Come rimuovere il Norton preinstallato sul vostro pc.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se acquistiamo un nuovo pc con preinstallato Windows,a corredo di tutti i software nel sistema viene preinstallato Norton come software antivirus.Il problema nasce nel momento che la scadenza,fissata a 60 giorni dall’acquisto,incombe.Windows comincerà ad impazzire,avvisandoci con decine di finestre pop-up,che dobbiamo comprare una licenza e che il nostro pc non è sicuro.

Se invece di comprare una licenza vogliamo disinstallare il software,sorpresa sorpresa,in installazioni applicazioni di Windows,non esiste la voce per farlo,bella fregatura.
Menomale che c’è un modo per disfarsi di questo invadente antivirus,oltretutto a detta della rete,neanche dei migliori.
Per farlo visitate il blog di Daniele Salmina,che vi propone un tool della Norton stessa,che provvedere anche a chi è meno esperto,a cancellare ogni traccia dell’applicazione dal vostro pc.
In più il mitico Daniele vi propone anche delle soluzioni gratuite per rimpiazzare il software antivirus preinstallato e invadente in Windows.

2 Comments

  1. […] La maggior parte dei computer venduti con sistema pre-installato, integrano al loro interno anche un versione trial di Norton, eppure anche se l’azienda dispone di un tale privilegio, sembra comunque non aver mai fatto veramente breccia negli utenti, che anzi odiano il fatto di dover essere costretti a procedure piuttosto macchinose per rimuovere dal sistema Norton. […]

  2. […] Symantec, conosciuta ai più per il suo prodotto principale, ovvero Norton Antivirus, sviluppa anche programmi di ottimizzazione e manutenzione del sistema operativo come l’ultimo […]

Rispondi