CloudPad: tag cloud e priorità per fare a meno dei post it e non dimenticare più gli impegni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

CloudPad_Manager_Appuntamenti Senza un agenda dove annotare appuntamenti, commissioni, e soprattutto note che hanno a che fare con il lavoro, la mia vita sarebbe un incubo e finirei per lasciare note scritte dappertutto, proprio come facevo qualche anno fa quando usavo ancora i post it.

Ecco perché sono sempre alla ricerca di strumenti per organizzare le mie giornate, e che mi permettano di ricordare gli appuntamenti importanti e non.

In quest’ottica, CloudPad si presenta come un validissimo programma estremamente funzionale che offre due metodi pratici per conoscere a colpo d’occhio quali sono gli impegni più urgenti, e quali le commissioni che si stanno accumulando.

CloudPad_aggiungi_appunto

Le note che aggiungiamo possono essere contrassegnate con tag e un livello di priorità. L’utilizzo di questi due sistemi permette poi di avere una visione generale semplificata degli appuntamenti, in quanto CloudPad dispone di una modalità tag cloud e di una classica modalità elenco, ma che evidenzia le note a seconda della priorità assegnandole un colore diverso.

CloudPad_tag_cloud_elenco_priorità

CloudPad integra anche uno strumento di ricerca, utile se gli appunti sono tanti, e permette di stampare le note.

Peccato non ci sia un sistema di notifiche, altrimenti sarebbe stato perfetto.

CloudPad è un programma gratuito che non necessità di installazione.

(via)

One Comment

  1. Alex3 ha detto:

    Manca l’apostrofo…

Rispondi