Add-on per Chrome che migliora la leggibilità delle pagine web rimuovendo gli elementi in eccesso.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Readbility-Redux-Chrome-Add-on Readability Redux è un estensione per Google Chrome che migliora la leggibilità di una pagina web, rimuovendo tutti gli elementi in eccesso, e modificando lo stile e la formattazione del testo.

Per comprendere il funzionamento dell’estensione, il miglior modo è quello di guardare voi stessi il risultato delle modifiche applicate alla pagina da Readability Redux.

Pagina originale:

Readability-Readux-Formattazione-originale

Pagina formattata:

Readbility-Redux-stile-formattazione

Come potete notare, viene rimosso tutto quello che non ha a che fare con il contenuto dell’articolo. Quello che resta è il titolo, il contenuto testuale, le immagini e i link.

Le opzioni di Readability Redux, a cui si accede dal menu contestuale che compare cliccando con il tasto destro sull’icona aggiunta subito dopo la barra degli indirizzi di Chrome, permettono di modificare lo stile, la grandezza del testo e dei margini.

Readbility-Redux-Opzioni

Altra cosa importante riguarda la possibilità di stampare la pagina o inviarla via email con la nuova formattazione. Tali opzioni sono accessibili dalle rispettive icone presenti in alto a sinistra nella pagina.

Reability Redux è un estensione utilissima, tanto per chi ha problemi di vista, quanto per chi dopo aver passato diverse ore davanti al monitor inizia ad avvertire stanchezza agli occhi.

Un estensione per migliorare la leggibilità è disponibile anche per il browser Firefox.

Rispondi