Cheapest-VoIP: le migliori tariffe VoIP per telefonare spendendo poco, o niente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Cheapest_Voip_Tariffe Il VoIP sta prendendo sempre più piede ed è ormai una realtà affermata nelle comunicazioni telefoniche. In Italia sono ancora pochi quelli che sfruttano questo sistema per effettuare chiamate vocali, e questo anche per via dei pochi hot spot gratuiti presenti nelle nostre città, ma negli ultimi tempi, grazie alla diffusione dei pacchetti dati degli operatori mobile, sono sempre più gli utenti che si affidano al VoIP anche dal proprio cellulare.

Per quelli che lo conoscono, VoIP è sinonimo di Skype, l’azienda nata da una costola di eBay, che ha maggiormente contribuito alla diffusione del protocollo, fornendo agli utenti programmi per computer e cellulari (anche quelli meno avanzati), oltre a disporre di pacchetti molto vantaggiosi.

Tuttavia, esistono numerosi altri provider in tutto il mondo, e anche qui in Italia sono una realtà, con la presenza ad oggi di oltre 20 differenti provider.

Molti di questi sono sconosciuti, ma non per questo vanno ignorati, e proprio perché hanno bisogno di affermarsi, nella maggioranza dei casi, i meno noti sono proprio quelli che offrono le migliori tariffe, addirittura, alcuni di essi consentono di telefonare gratuitamente.

Per aiutarci a trovare il provider con le tariffe più economiche, Cheapest Voip ha messo su un servizio con il quale possiamo conoscere innanzitutto i provider attivi nel nostro paese, e quindi visualizzare le tariffe per le chiamate da linea fissa e mobile.

Cheapest_Voip_Tariffe_VoIP

Si scopre cosi, che Skype non è affatto economico, anzi, direi che tra quelli proposti, Skype è proprio il meno vantaggioso con tariffe al minuto 3 o 4 volte superiori a quello più economico, e questo sia per la rete fissa che quella mobile.

Le tariffe vengono aggiornate quotidianamente, e se nell’elenco Landline vedete una lunga lista di zero, non è un errore, ma si tratta proprio di quei servizi che vi permettono di effettuare gratuitamente telefonate su rete fissa.

Alcuni di questi non richiedono nemmeno l’utilizzo di microfono e cuffie, in quanto è possibile utilizzare il telefono di casa (quello classico), e la chiamata può essere eseguita usando l’interfaccia web del servizio, quindi senza installare prima un programma. In altri casi, viene offerto un programma per il PC o per il cellulare che rende più semplice la procedura.

Cheapest VoIP è un servizio gratuito che non richiede nessuna registrazione.

One Comment

  1. miro' ha detto:

    Io ho trovato questo… e funziona
    007Voip è un fornitore di servizi VoIP che offre:
    numeri telefonici e numeri anonimi. Le chiamate più economiche sui cellulari di tutto il mondo a 2 cent. al minuto. Le chiamate ai fissi ovunque a 1 cent. al minuto. Le chiamate VoIP, sono le chiamate più convenienti per tutte le destinazioni, verso qualsiasi paese i prezzi più bassi del mercato, senza scatto alla risposta e senza costi nascosti. La trasparenza delle tariffe VoIP. Notizie e informazioni sull’utilizzo e il download sul sito http://www.007VoIP.com

Rispondi