AllMyApps: crea liste di programmi Windows o Ubuntu, e installali in una sola volta.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

AllMyApps Homepage AllMyApps è un sito destinato a coloro che cercano la facilità e la comodità di installare molti programmi con un solo clic. Nelle pagine del sito sono raccolte alcune delle applicazioni gratuite più utilizzate, con le quali potremo creare il nostro pacchetto personalizzato e installarle tutte in un colpo solo.

Accedendo al sito, viene automaticamente selezionato il sistema operativo in uso, se però vogliamo creare un pacchetto per un diverso sistema, basterà selezionarlo.

Le applicazioni sono tutte divise in categorie Audio, Graphics, Video, Games, Office, ecc. Le categorie principali sono presenti nella sidebar, e ognuna di esse contiene altre sotto-categorie che ci aiuteranno a trovare il programma più adatto alle nostre esigenze.

 AllMyApps

Per ogni compito AllMyApps presenta più alternative, anche in versione Portable, quindi il servizio può rivelarsi una buona risorsa anche per chi è in cerca di nuovi programmi. Ogni applicazione è accompagnata da una breve descrizione e un link al sito ufficiale per maggiori informazioni.

Passando il cursore sulle singole applicazioni faremo apparire due pulsanti, Install e Add to my list. Il primo ovviamente serve per scaricare immediatamente il programma, mentre con il secondo potremo aggiungere l’applicazione alla nostra lista personale.

AllMyApps_crea lista applicazioni

Ultimata la creazione della lista, cliccando su Save ci verrà proposto di effettuare una registrazione gratuita. A quel punto, entrando nel nostro profilo, potremo gestire la lista delle applicazioni e aggiungere o rimuovere programmi, o scaricarla e installare tutte la applicazioni in una sola volta.

AllMyApps oltre a Windows XP, Windows Vista e Windows 7, supporta anche Ubuntu 8.04, Ubuntu 8.10 e Ubuntu 9.04, il che lo rende uno strumento interessantissimo per gli utenti che sono alle prime armi e vogliono scoprire il mondo open source delle applicazioni per Linux.

One Comment

  1. […] è un servizio web con il quale è possibile costruire un unico installer che conterrà tutte le più famose applicazioni gratuite che generalmente vengono utilizzate sui sistemi Windows. Una volta costruito il pacchetto di […]

Rispondi