Google Docs ora offre la possibilità di esportare più documenti in un solo archivio ZIP.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google documenti esporta La suite office on-line Google Docs, ha aggiunto una caratteristica piuttosto interessante che vale la pena commentare.

La nuova funzione è utilissima per creare copie di backup o scaricare documenti multipli in un solo archivio. Selezionando i documenti interessati, possiamo ora esportarli in un solo archivio in formato ZIP, inoltre è anche possibile convertire i documenti prima di comprimerli.

Google Docs export

Scaricare i documenti è estremamente semplice, basta selezionarli, fare clic sul pulsante "Altre azioni" e selezionare l’ultima voce "Export". Ci sarà mostrata una finestra di dialogo per confermare i documenti scelti, che se vogliamo possono essere convertiti in molteplici formati come PDF, DOC, ODT o RTF (la conversione dipende dal formato del file originale).

Google Docs scarica archivio

Una volta confermati i documenti da esportare, verrà avviata la compressione e al termine ci verrà proposto il download. 

E’ una comoda funzione quella aggiunta da Google, soprattutto in previsione di Google Files.

3 Comments

  1. […] nuova funzione introdotta in Google Docs che consente di convertire ed esportare documenti multipli in un solo archivio zip, apre uno scenario nuovo di utilizzo della suite office web-based di […]

  2. […] settimane fa, Google ha aggiunto una nuova opzione in Google Docs che consente di convertire ed esportare i documenti selezionati per salvarli sul disco rigido del computer. Ora l’opzione è stata estesa con […]

  3. […] salvare tra cui: Gmail, Hotmail, Facebook, FriendFeed, Blogger, WordPress ( tramite plugin), Google Docs, Zoho, Photobucket, Flickr e Twitter. In seguito arriverà il supporto anche per YouTube, Tumblr, e […]

Rispondi