Yahoo! aggiunge il filtro Creative Commons al motore di ricerca immagini.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

yahoo creative commonsYahoo! Search ha introdotto un nuovo filtro al suo motore per la ricerca delle immagini che consente di filtrare i risultati in base alla licenza con cui sono distribuite dai rispettivi autori. In questo modo saremo in grado di reperire molto più facilmente le immagini caricate su Flickr, in base alla licenza d’uso Creative Commons, e quindi filtrarle a seconda dello scopo.

Il filtro non fa’ riferimento alle licenze Creative Commons, ma si limita a spiegare con poche parole, le autorizzazioni imposte dall’autore, e se queste possono essere utilizzate per scopi commerciali, o se è possibile modificarle.

CC Yahoo image search  

Per impostare il filtro dobbiamo fare clic sul link More Filters presente su Yahoo! Image Search localizzato in lingua inglese, oppure possiamo modificare le impostazioni generali del nostro profilo cliccando sul link Opzioni/Advanced Search, in modo da impostarlo di default sui risultati di un determinato tipo di licenza CC.

One Comment

  1. […] l’apertura per gli account OpenID, è ora possibile collegare Google/ Gmail, Yahoo!, MySpace, e tutti gli altri servizi che hanno aderito a OpenID, con il nostro profilo Facebook. […]

Rispondi