Windows 7 Ultimate Final RTM OEM x86 e x64.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

windows-7-logo Ora che la versione Retail x86 e x64 di Windows 7 RTM finale è stata pubblicata e probabilmente scaricata e installata da milioni di utenti in tutto il mondo, grazie anche ai language pack in 35 lingue (compreso l’italiano) , anche la versione OEM di Windows 7 Ultimate RTM originale è trapelata sul web.

La versione OEM di Windows 7 RTM ISO, è quella che i produttori di PC utilizzeranno per pre-installare il sistema operativo sui PC che verranno venduti a partire dal 22 ottobre. Il file trafugato non è di una marca specifica, quindi è una versione OEM che potrà essere installata sui qualsiasi sistema.

Non ci sono particolari differenze tra la versione Retail e quella OEM, tranne per l’attivazione, che nel caso di Windows 7 OEM, richiede un particolare sistema integrato nel BIOS, che verrà installato dai produttori. Comunque anche una versione Retail se attivata con un serial OEM, funziona ugualmente.

La build utilizzata per la versione OEM di Windows 7 Ultimate, è la stessa della versione Retail, cioè la build 7600.16385.

Aggiornamento: Sembra che questa versione OEM sia stata la prima versione del nuovo sistema Windows 7 ad essere craccata da hacker, che sono riusciti a trovare il modo per aggirare la procedura di attivazione. Restate sintonizzati, nelle prossime ore vi farò sapere i dettagli.

3 Comments

  1. […] crack è stato possibile grazie alla manipolazione di una versione OEM di Windows 7 Ultimate RTM, che la Microsoft ha rilasciato hai produttori, in cui era inclusa anche la chiave di […]

  2. andrea ha detto:

    grazie

  3. ippo ha detto:

    grazie mille

Rispondi