Opera 10 RC2 (installer e Portable).

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

opera Credevo che dopo la Relase Candidate, giunta un paio di giorni fa, si fosse giunti fino al rilascio fissato per martedì 1° settembre, della versione finale del browser web Opera 10. Invece non è cosi, e proprio come accadde per Firefox 3.5, anche il team di Opera rilascia una seconda RC di Opera 10.

Evidentemente gli sviluppatori avranno incontrato qualche problema, e quindi deciso di fissarlo con una nuova RC che giunge solo 3 giorni prima del rilascio finale, che resta confermato per il 1° settembre.

Questa seconda release candidate non è disponibile come aggiornamento automatico e può essere scaricata esclusivamente dal sito web.

Le note di rilascio parlano della correzione di alcuni bug, e una maggiore stabilità del browser. Inoltre ora è possibile importare senza problemi i widget dalle versioni di Opera 9.64.  Il changelog completo è disponibile sul blog del team di Opera Desktop.

Le correzioni di stabilità sono in gran parte incentrate ad impedire il crash del browser in diverse situazioni di utilizzo, come ad esempio il carico elevato della CPU che si verificava quando su pagine contenenti codice in HTML 5.

Opera 10 Release Candidate 2 è disponibile per tutti i sistemi operativi supportati (Linux, Mac, Windows). I link per il download sono disponibili nella stessa pagina dove è stato pubblicato il changelog ma per facilitarvi il compito, ecco i link diretti per Windows in versione installer e portable che non richiede installazione.

  • Opera 10 RC2 Installer.
  • Opera 10 RC2 Portable.

2 Comments

  1. […] sul sito ufficiale viene proposto ancora il download di Opera 10 RC2, credo che comunque nelle prossime ore il file venga aggiornato. Sono riuscito a trovare il link […]

  2. […] sul sito ufficiale viene proposto ancora il download di Opera 10 RC2, credo che comunque nelle prossime ore il file venga aggiornato. Sono riuscito a trovare il link […]

Rispondi