Nokia Ovi Suite Beta 2: pronta la seconda versione del programma che sostituirà Nokia PC Suite.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Nokia Ovi suite Cosi come iTunes è indispensabile per far comunicare iPod e iPhone con il computer, Nokia PC Suite, anche se in maniera molto meno trascendentale, è necessario per poter utilizzare tutte le funzioni dei dispositivi Nokia, e poter ad esempio, effettuare un backup o sincronizzare dati, contatti e file salvati nel cellulare.

Ultimamente anche Nokia ha voluto fornire ai proprio clienti uno store on-line dove è possibile navigare in tantissime applicazioni, scaricarle e installarle sul dispositivo mobile.

Nokia Sync PC

Si chiama Ovi Store, e anche se basta un comune browser per sfogliare le applicazioni disponibili, avendo un client installato sul computer che si occupa non solo di aiutarci a trovare l’applicazione che ci serve, ma provvede anche ad installarla sul cellulare, è di sicuro molto meglio.

Ecco che allora i laboratori Nokia si mettono al lavoro per creare la versione della suite che dovrà sostituire l’obsoleto Nokia PC Suite, e migliorarne soprattutto le funzioni che comportano la comunicazione tra PC, cellulare e web.

Nokia Ovi suite

Nokia Ovi Suite è già disponibile nella sua seconda versione Beta, e può quindi già ora essere installata e provata dagli utenti Nokia, che possono usarla per sostituire il precedente Nokia PC Suite.

L’interfaccia di Ovi Suite (per ora solo in lingua inglese) è molto più user-friendly, e le operazione risultano più veloci con meno carico sulle risorse di sistema.

Nokia Ovi suite Picture

Nokia Ovi Suite è stato sviluppato per essere l’estensione naturale del portale Ovi Store, che funziona direttamente dal vostro computer, da dove potrete effettuare tutte le operazioni che facevate con PC Suite, e in più condividere foto, musica, video e messaggi con i vostri amici.

Nokia Ovi suite Music

Inoltre è possibile navigare le applicazioni Ovi Store per il vostro cellulare, cercare le mappe per poi scaricarle e installarle in modo molto semplice e automatico, aggiornare il dispositivo, e infine sincronizzare i dati salvati sul cellulare verso il PC o viceversa.

Nokia Ovi Suite Beta 2 supporta oltre 100 modelli di cellulari Nokia S60 e S40 (6.1 o superiore), e può essere installato su sistemi Windows Vista SP1, Windows XP SP2 o SP3, e Windows 7 RC. La versione per Mac sarà disponibile quando il programma verrà rilasciato in versione stabile, a quel punto lo troverete anche nei CD presenti nelle confezioni di vendita dei cellulari Nokia.

Download: Nokia Ovi Suite Beta 2 (82 MB)

One Comment

  1. […] dei dispositivi Nokia. Nokia Software Updater è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Nokia in commercio, anche quelli non di ultima […]

Rispondi