Mozilla consentirà alle imprese di costruire un browser personalizzato basato su Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Mozilla si sta preparando per lanciare un progetto che consentirà alle imprese di costruire un browser Firefox personalizzato, e quindi distribuirlo nella rete aziendale.

L’idea è quella di offrire ai professionisti IT la possibilità di includere il proprio marchio, un gruppo preselezionato di segnalibri, o altre caratteristiche tramite l’uso degli add-on. Una volta che il browser personalizzato è pronto, sarà possibile creare e implementare facilmente l’installer sui computer.

In teoria, questo potrebbe contribuire l’incursione di Firefox nelle azienda, terreno dominato da Internet Explorer in quanto Microsoft fornisce agli amministratori IT gli strumenti per installare e controllare molto facilmente il browser in una rete azienda.

Il progetto Crea il tuo browser, verrà rilasciato subito dopo l’arrivo di Firefox 3.5. (via)

One Comment

  1. […] sera Mozilla ha annunciato la disponibilità di Firefox 3.5 Release Candidate, in pratica l’ultima tappa prima […]

Rispondi