Microsoft Security Essential, ovvero Morro anti-virus disponibile per il download.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Microsoft-security-essential Ricordate ieri quando vi dissi che erano apparse le prime immagini di Morro, il software anti-virus di Microsoft? Bene, oggi sembra che sia trapelato nei canali torrent il file per scaricare e installare Morro su Windows XP, Vista, e 7 a 32 e 64 –bit.

Non so perché, ma ho il dubbio che queste fughe arrivino dalla stessa casa madre.

Comunque la prima cosa certa è che ora il nome ufficiale di Morro è Microsoft Security Essential. Lo si può trovare cercando su Google, o in uno qualsiasi dei motori di ricerca torrent, inserendo il nome definitivo e non Morro.

Questa pre-beta è disponibile come già vi ho detto, per Windows XP,Vista e 7, per ora localizzato solo in inglese, portoghese e francese.

Morro

Il file è molto leggero, la versione per XP ad esempio pesa poco meno di 8 MB, mentre quella per Vista è inferiore a 5 MB.

Nelle prossime ore pubblicherò le prime impressioni e uno screenshot tour su questo nuovo anti-virus Microsoft Security Essential (e meglio cominciarlo a chiamare subito con il suo vero nome), per ora vi ricordo che si tratta di una versione pre-beta, quindi da installare dove la sicurezza non è essenziale.

2 Comments

  1. […] ore fa è trapelata sui soliti canali torrent, la prima versione pre-beta del software anti-virus Microsoft Security Essential, prima conosciuto col nome Morro, che sinceramente […]

  2. […] scorsa settimana è trapelata nei tracker torrent la prima versione pre-Beta di Microsoft Security Essential (Morro), e forse anche questo, accompagnato dal entusiasmo suscitato per il software, ha convinto la […]

Rispondi