Microsoft lavora ad una tecnologia cross-platform per giocare allo stesso videogames su PC, XBOX e smartphone.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Videogames_Windows_Phone_7_Series Dimenticatevi dei porting per i video games con cui gli sviluppatori rendono compatibile per PC un titolo per console, e anche delle versione per cellulare che hanno solo il nome del video games a cui fanno riferimento, il mondo video ludico nei prossimi mesi potrebbe cambiare per sempre.

La Microsoft sta sviluppando una tecnologia che servirà da connubio per le diverse piattaforme di gioco, permettendo cosi agli sviluppatori di creare un solo codice e con piccole modifiche permettere agli utenti di utilizzarlo su tutti i sistemi Windows, ovvero PC, XBOX e addirittura smartphone Windows Phone 7 Series e questo indipendentemente dal fatto che i sistemi di input sono sostanzialmente diversi.

Inoltre, la cosa interessante è che i dati di gioco potrann0 anche essere sincronizzati, il che significa che si potrà iniziare a giocare a casa su console o PC, salvare e continuare la partita utilizzando uno smartphone, oppure il PC o la XBOX di un nostro amico.

Sarà un importante rivoluzione che cambierà in modo sostanziale il futuro dei video games e non solo.

One Comment

  1. […] volta esclusivi degli utenti professionisti che ci lavorano con il computer, ora con l’arrivo dei videogames potranno far leva su un pubblico più ampio, anche se è ancora piuttosto presto scegliere un […]

Rispondi