Internet Explorer 9: disponibile una prima versione per i test.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Internet_Explorer_9 Il MIX10 che si tiene in questi giorni a Las Vegas, oggi ha visto protagonista la prossima versione del browser di Microsoft che ora gli sviluppatori e gli interessati potranno anche saggiare.

Per Internet Explorer 9 l’azienda di Redmond ha deciso di puntare tutto su un browser più attento agli standard, e più veloce nel rendering delle pagine web.

Compatibilità con HTML5, CSS3 e supporto nativo per l’encoding video in HD accompagnano un nuovo motore Javascript che dovrebbe garantire a Internet Explorer 9 prestazioni pari (addirittura superiori secondo la Microsoft) a Chrome o Firefox.

Visto che le parole non bastano, i progettisti hanno rilasciato anche una preview di IE9 che gli utenti e soprattutto gli sviluppatori possono utilizzare per capire come funziona il browser.

Internet_Explorer_9_Test

Internet Explorer 9 Platform Preview non va a sostituire la versione del browser IE già presente nel computer, e può essere installata solo su Windows 7 e Vista. Insieme alla preview, Microsoft ha reso disponibile anche una pagina demo che permette di testare le varie soluzioni adottate nel nuovo browser.

Rispondi