Il Doodles che non ti aspetti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Come abbiamo visto altre volte in passato, ogni tanto e in speciali occasioni, nella Home Page di Google appare un nuovo logo.

Questi loghi vengono chiamati Doodles, termine che significa Scarabocchio, e quello di oggi (immagine sopra) a un primo e distratto sguardo può effettivamente sembrare uno scarabocchio. Per un occhio invece attento e istruito in materia di Espressionismo astratto, il logo ricorda molto le pitture di Jackson Pollock, pittore Statunitense nato il 28 gennaio 1912, che BigG ha voluto ricordare oggi per la ricorrenza della nascita del pittore a noi profani proprio utilizzando una sua opera come Doodles.

987 Che Google apprezzi i capolavori dell’arte non è una novità, infatti poco tempo fa su Google Earth è stata aggiunta una visuale che permette di ammirare le opere del museo Prado in altissima risoluzione.

Se vi interessa vedere altre immagini del famoso pittore, la galleria Google ne è ricca.

Per scoprire quali altri Doodles Google ha usato nel passato, date un occhiata ai precedenti post scritti sull’argomento.

3 Comments

  1. […] Google ha voluto festeggiare l’amore oggi, come al solito lo fa con un Doodles speciale nella home page […]

  2. […] decide di celebrare la favola senza tempo, dedicando al burattino protagonista del racconto, il Doodle che compare nella homepage del motore di […]

  3. […] Google ha voluto celebrare il fisico, e come di solito in questi casi, lo fa inserendo un Doodle nella homepage del motore di […]

Rispondi