Google presenta Google Instant

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google_Instant Proprio mentre scrivo, nel webcast organizzato da Google, a cui è possibile assistere in diretta collegandosi al profilo ufficiale di BigG su YouTube (http://www.youtube.com/user/Google), viene presentato Google Instant.

La novità che interessa il motore di ricerca, anche nella versione localizzata in italiano, modifica istantaneamente i risultati di ricerca in base alle lettere digitate nell’apposita casella.

Per farvi comprendere meglio come funziona Google Instant, ho preparato un piccolo screencast, anche se potete provare voi stessi, visto che il servizio è già abilitato.

In principio dovremo abituarci, e personalmente ancora non saprei dire quale possa essere l’utilità di Google Instant, almeno per quanto riguarda il modo in cui io uso il motore di ricerca di BigG. In ogni modo, se non gradite la novità, di fianco al pulsante cerca trovate il collegamento per disabilitare Google Instant.

3 Comments

  1. Giuseppe Pilone ha detto:

    Illustrissimi,

    Utilizzando da sempre Google Chrome e disponendo di un account Google, ho già rilevato in questi giorni una maggior velocità nelle risposte e una miglior versatilità nella ricerca.

    Grazie. Auguri di buon lavoro.

    Giuseppe Pilone

  2. Fiabo ha detto:

    Bentornato Beppe! pronto a ripartire? Io a seguirti, si! Buon lavoro!!!

  3. Angelus ha detto:

    Peppe, ma che fine hai fatto??? Inizio a preoccuparmi.

Rispondi