Gmail migliora la rubrica dei contatti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Gmail offre caratteristiche che molto probabilmente non troveremmo nemmeno nel migliore client e-mail desktop. Tuttavia, una pecca la si trova nel manager dei contatti che lascia un po’ a desiderare, o almeno fino ad ora.

Si perché oggi, il team di Gmail ha rilasciato un prezioso aggiornamento utile proprio a migliorare la gestione dei contatti. Innanzitutto è stata migliorata l’opzione di importazione, che ora consente di importare i contatti in formato CSV da Outlook, Outlook Express, Hotmail, Live Mail o Yahoo! e anche dal formato vCard.

Inoltre sono stati aggiunti nuovi campi come la data del compleanno (acclamata dagli utenti) e informazioni sul sito web.

Gmail rubrica

Naturalmente, se avete già importato i contatti dalla rubrica di Outlook, o Live Mail, dovrete rimuovere i contatti salvati e ripetere la procedura, che ora provvederà ad importare anche i campi aggiuntivi fino a ieri non presenti in Gmail, procedura che potrebbe essere fastidiosa, ma che si rivela necessaria se volete gestire al meglio la rubrica.

Voglio ricordarvi inoltre che poche settimane fa, Google rese disponibile la rubrica dei contatti Gmail come applicazione stand-alone, raggiungibile all’indirizzo: http://www.google.com/contacts, anche senza passare per Gmail.

One Comment

  1. […] se usate Microsoft Outlook come client desktop per gestire la posta elettronica Gmail, potrebbe essere seccante aggiungere uno ad uno i contatti in entrambe i […]

Rispondi