Gmail Labs: ricerche più facili grazie al completamento automatico.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

03-04-2009 5.03 Con diversi gigabyte di spazio offerti da Gmail, è facile salvare centinaia o migliaia di messaggi,  e non disfarci perché un giorno potremmo aver bisogno di loro.

Quando il numero inizia a salire, l’inconveniente che si presenta è quello di trovare il messaggio che hai inviato o ricevuto nel 2005, il che non è facile, anche se ci avvaliamo delle etichette o del pulsante “Speciali”.

03-04-2009 5.13

Per fortuna, il team di Gmail Labs ha appena annunciato una nuova funzionalità: Completamento Automatico Ricerca. Una volta attivata, ogni volta che si inizia a scrivere il testo nella casella di ricerca, Gmail proporrà i suggerimenti evidenziando la parte del testo inserito. Inoltre questa funzione facilita notevolmente il compito di ricerca degli allegati, invece di dover gestire parametri come "file",  si può iniziare a digitare direttamente il tipo di file che ci occorre, e cliccare sui suggerimenti per visualizzare la lista dei risultati. (via)

Rispondi