Rilasciato Firefox 3.6 Beta1 disponibile anche in italiano.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Firefox 3.6 Beta1 Cosi come vi annunciato qualche giorno fa, anche se leggermente in ritardo, essendo stato originariamente programmato per l’arrivo entro la metà di settembre, pochi minuti fa Mozilla ha rilasciato Firefox 3,6 beta1.

Questa nuova versione beta, porta notevoli miglioramenti nelle prestazioni, con un incremento della velocità che arriva anche al 22,8% rispetto all’attuale versione ufficiale 3.5.3.

Come novità assoluta, c’è il supporto per le anteprime nella superbar di Windows 7, che funziona allo stesso modo di Internet Explorer, mostrando le anteprime delle schede e non più solo il testo. Incluse con le anteprime, ci sono anche i pulsanti per la chiusura delle schede direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 7.

Inoltre, anche nella finestra del browser, ora c’è una nuova funzione Anteprima Schede, che mostra la lista di tutte le schede aperte di recente.

Per finire, Firefox 3.6 Beta1 è dotato di supporto per gli accelerometri, multi-touch ed è stata aggiunta la funzione About:me.

Firefox 3.6 beta1 accelerometro

Firefox 3.6 Beta1 è disponibile per Windows, Linux e Mac anche in italiano. Per scaricare la beta dovete prelevare il file dalla directory FTP di Mozilla.

Nota: Se volete potete anche aggiornare la versione portable, seguendo queste istruzioni.

3 Comments

  1. metapiolo ha detto:

    Ciao, volevo solo farti notare una svista: la velocità è aumentata del 22,8% e non del 28. Vabbe’, sono pignolo da fare schifo, lo so 🙂

  2. TuttoVolume ha detto:

    Grazie Metapiolo, si in effetti è 22,8, tra l’altro qualche giorno fa ho scritto anche un post proprio sull’incremento delle prestazioni.

    Pignolo??? L’errore è stato piccolo, ma ben 5,2 punti in più non sono pochi, anzi.
    Buona giornata 😉

  3. […] paio di settimane fa vi comunicai l’arrivo di Firefox 3.6 Beta 1 illustrandovi anche alcune caratteristiche della nuova versione del browser web. Quando provai il […]

Rispondi