Family Pack: licenza per installare Windows 7 Home Premium su 3 PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

7-2-2009-7-22-00-am Se avete 3 computer in casa, questa notizia potrebbe interessarvi.

Nelle ultime build di Windows 7 RTM Home Premium, sotto la voce Diritti d’uso e d’installazione, è stata inserita una nuova voce che parla di un Family Pack.

In parole povere, questa voce illustra le condizioni per una licenza Family Pack che permetterebbe di installare il sistema su 3 PC posseduti dalla stessa famiglia, e fornisce anche un link (al momento ancora inattivo) per avere maggiori informazioni sulla licenza.

family_pack_license

Sul sito ufficiale non risulta ancora nulla in merito a questa licenza Family Pack, ma sembra chiaro indicare che Microsoft voglia fornire una licenza multi-pack per Windows 7 Home Premium.

Una mossa simile venne fatta anche all’epoca del rilascio di Windows Vista, permettendo l’acquisto di due licenze di Vista Home Premium per soli 49 Dollari a chi ne aveva acquistata in precedenza una Ultimate, anche se in quel caso la promozione non fu svelata fino a poco prima del lancio.

Alcune indiscrezioni parlano di un prezzo che si aggira attorno ai 189 Dollari per una licenza Family Pack, e forse la scelta di far sapere in anticipo dell’esistenza di questa licenza, è probabilmente imputabile anche ad una simile opzione lanciata dalla Apple, che permette di installare Leopard su 5 computer pagando soli 199 Dollari.

One Comment

  1. […] seguito all’obbligo dell’Anti Trust, in Europa la Microsoft è costretta a rilasciare una versione speciale di Windows 7, senza il browser Internet Explorer […]

Rispondi