Facebook per Android ora permette di usare anche la chat di Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

facebook-android-495x410 Era la caratteristica più richiesta dagli utenti dell’applicazione (me escluso), e ora è arrivata.

Sto parlando di Facebook per Android, ovvero l’applicazione per gestire la nostra vita sociale su Facebook installata su molti smartphone dotati del sistema operativo Android. La caratteristica che viene aggiunta nell’ultima versione di Facebook per Android, è quella che abilità l’utilizzo della chat di Facebook e che quindi permette di spettegolare o flirtare anche quando non siamo davanti al PC.

Ho avuto modo di provare la chat di Facebook per Android sul mio nuovissimo HTC Desire HD (acquistato in seguito alla prematura scomparsa del precedente HTC Desire), e devo dire che funziona abbastanza  bene, se si trascura un piccolo tentennamento in fase di apertura. Poco male, anche perché una volta caricata la lista dei nostri amici online sul social, tutto si svolge senza attese estenuanti.

Facebook per Android 1.5

L’altra caratteristica importante presente nella versione 1.5 di Facebook per Android sono le notifiche Push. Ora è possibile ricevere notifiche per le richieste di amicizia, i messaggi o gli inviti agli eventi ed essere avvisati dal dispositivo mediante il LED, la suoneria o la vibrazione, proprio come avviene per gli SMS o le email. Le notifiche Push possono essere sfruttate solo se sul dispositivo è in esecuzione Android 2.2.

Facebook per Android 1.5 è disponibile nell’Android Market.

11 Comments

  1. wpae ha detto:

    Dal titolo sembra una versione di Facebook solo per Android 1.5…

    1. TuttoVolume ha detto:

      Vero… L’ho modificato, cosi credo vada meglio.

      Ciao e grazie

  2. Angelus ha detto:

    AUGURI PEPPE!
    Buona vigilia, buon Natale e un felicissimo anno nuovo!

    Buone feste anche a tutti i lettori di “TuttoVolume”!

    1. TuttoVolume ha detto:

      auguri anche a te caro Angelus.

      P.S.
      non abbuffarti troppo 😉

  3. Angelus ha detto:

    Terrò presente! Ahahahahahahahahahahahahah…. 😀

  4. Angelus ha detto:

    Peppe, tutto bene? Sei proprio sparito dalla circolazione…

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Angelus

      Sto bene non preoccuparti 😉
      Sono super impegnato, con questo caldo rischio un collasso, ma per fortuna reggo ancora.

      Tu piuttosto che mi dici?

      Sei sempre gentilissimo, e non sai quanto mi dispiace non riuscire a trovare il tempo per un aggiornamento veloce, anche solo per salutare gli amici e fargli sapere che sono ancora vivo.

      Ti abbraccio
      Ciao
      Peppe

  5. Stefano ha detto:

    Torna presto mi manca leggere questo blog 🙂

  6. Angelus ha detto:

    Beh a me tutto bene… ultimamente, nel tempo libero, mi sto dedicando un po’ a Wikipedia, per il resto la vita prosegue tra mille impegni.
    L’unica cosa che ti posso dire è che anche a me manca leggere il tuo blog. Spero che ritroverai il prima possibile un po’ di tempo. Un caro saluto e spero a presto!

  7. […] mentre per gli altri la navigazione è meno soddisfacente.Il browser integrato nei dispositivi Android offre un metodo semplice per rimediare a questa mancanza.Si tratta semplicemente di modificare un […]

  8. […] di cui abbiamo bisogno è un dispositivo iOS o Android (gli unici al momento supportati), l’app Facebook Messenger e una connessione adeguata (meglio se […]

Rispondi