Facebook festeggia 6 anni di successi e 400 milioni di utenti rilasciando importanti novità.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

happy_birthday_Facebook E’ stato celebrato un po’ da tutti, e non solo sul web. D’altronde, il più diffuso fenomeno degli ultimi anni ha interessato cosi tante persone che non sarebbe potuto essere altrimenti.

Ed è cosi che giornali, TV e il web intero hanno augurato 100 di questi giorni a Facebook, che oggi festeggia il suo 6° compleanno.

Oggi celebriamo il nostro sesto compleanno e questa settimana su Facebook raggiungeremo quota 400 milioni di utenti iscritti. Un anno fa appena avevamo meno della metà degli utenti, e grazie a voi abbiamo fatto grandi progressi per rendere il mondo più aperto e connesso. Facebook ha iniziato sei anni fa come un prodotto che i miei compagni di stanza ed io abbiamo costruito per aiutare le persone intorno a noi a collegarsi, condividere informazioni e capirsi facilmente. Noi speriamo che Facebook possa migliorare la vita delle persone in modo importante. Quindi è gratificante vedere che, mentre Facebook cresce, la gente di tutto il mondo utilizza il servizio per condividere le informazioni sugli eventi grandi e piccoli e per rimanere connessi a tutti quelli a cui interessano.

Le parole di Mark Zuckerberg riassumono in modo essenziale e diretto questi primi 6 anni di vita in cui Facebook è divenuto un fenomeno di massa difficile da immaginare anche per il suo ideatore stesso, che partito dalla sola università di Harvard, ha poi visto diffondersi rapidamente il suo progetto in tutto il mondo e in più di 70 lingue.

Così per celebrare sei anni di Facebook e 400 milioni di persone all’attivo stiamo facendo quello che ci piace fare di più: costruire e lanciare prodotti per le persone. Stasera faremo una festa di accoglienza presso la sede Facebook e provvederemo a rilasciare una manciata di cose nuove che miglioreranno l’esperienza dell’utenza Facebook, tra cui un paio richieste direttamente dagli utenti.

Il compleanno di Facebook servirà quindi anche come incontro tra gli sviluppatori per discutere delle novità che verranno introdotte in futuro.

Proprio in queste ore vengono rilasciati alcuni importanti aggiornamenti atti a migliorare l’esperienza di navigazione e rinnovare l’interfaccia del social network.

Le modifiche già interessano alcuni utenti, ma visto che il mio profilo, e molto probabilmente anche quello di molti di voi, non è ancora stato aggiornato, ne riparleremo più approfonditamente nei prossimi giorni, quando potremo toccare con mano le modifiche.

Per adesso, Tanti auguri a Facebook!!!

2 Comments

  1. […] non è più solo una rete sociale, ma una vera e propria piattaforma dai mille usi. Con 400 milioni di utenti, Facebook può essere considerato come una sorta di Internet in Internet, e le più recenti statistiche […]

  2. […] non è più solo una rete sociale, ma una vera e propria piattaforma dai mille usi. Con 400 milioni di utenti, Facebook può essere considerato come una sorta di Internet in Internet, e le più recenti statistiche […]

Rispondi