Google lancia un funzionale editor di temi per Blogger.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Blogger Blogger, la piattaforma per la pubblicazione di un blog targata Google, viene scelta da migliaia di utenti proprio per la sua semplicità di utilizzo. Nonostante la sua diffusione abbia contribuito alla realizzazione di centinaia di temi, trovarne uno che si adatti perfettamente alla nostra idea di blog è piuttosto difficile.

Per soddisfare le esigenze dei blogger, Google ha provveduto a realizzare un nuovo editor per il tema che migliora nettamente le opzioni di progettazione e personalizzazione del layout.

Designer_Modelli_Blogger

Il nuovo Designer Modelli permette un maggiore controllo sull’aspetto che vorremmo avesse il nostro blog, e questo senza dover conoscere il linguaggio di programmazione HTML e CSS.

Lo strumento da la possibilità agli utenti non solo di scegliere il design in generale, come la posizione della barra laterale, o la dimensione dell’intestazione, ma anche personalizzare facilmente font, colori e immagine di sfondo tramite un editor WYSIWYG.

Designer Modelli è una funzione ancora in fase sperimentale, ma come sempre per le novità di Blogger, è possibile utilizzarla subito accedendo alla bacheca di Blogger In Draft.

Blogger_In_Draft

Sicuramente interessante questa novità, che credo gli utenti Blogger attendevano da tempo.

2 Comments

  1. Marzia ha detto:

    Eh sì, questa è sicuramente una bellissima novità in casa Blogger!
    Io ne ho approfittato subito e devo dire che tramite questo designer di modelli è possibile apportare numerose modifiche ai template senza perdere troppo tempo dietro a codici html e css!

  2. […] dove vengono testate le nuove funzionalità per la piattaforma Blogger / Blogspot, lanciarono Template Designer, un interessante e attesissima caratteristica che permette agli utenti di personalizzare con molta […]

Rispondi