Apple al WWDC 2009 trova il tempo di rilasciare la versione finale di Safari 4.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

apple safari4 In concomitanza con le tantissime novità sfornate dalla Apple, impegnata in questi giorni al WWDC 2009, gli sviluppatori sono riusciti a trovare il tempo anche per aggiornare il browser di casa Cupertino, in versione beta ormai da febbraio.

Intorno alle 20 circa della giornata odierna, raggiungendo il sito ufficiale del browser Safari 4, compariva finalmente la versione definitiva per Mac e Windows, che ora è possibile scaricare.

I test confermano quanto di buono faceva presumere la versione beta. Safari 4 risulta essere un browser molto veloce in grado di gestire i JavaScript fino a 4,5 volte più rapidamente di Safari 3, 4 volte più di Firefox 3, e ben 8 volte più velocemente di Internet Explorer 8.

safari 4

La società afferma inoltre che il browser è capace di abbattere i tempi di caricamento delle pagine web HTML addirittura di 3 volte rispetto a Firefox 3, anche se l’azienda ammette che le prestazioni possono variare da sistema a sistema.

Safari 4 è disponibile per Windows XP, Vista, e Mac OS X.

One Comment

  1. […] le novità più attese del WWDC 09, c’è sicuramente il rilascio del nuovo iPhone 3G S, distribuito dal 17 giugno, con firmware […]

Rispondi