Google Search aggiunge le anteprime delle immagini contenute in una pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google Search Google ha aggiunto una nuova opzione al suo motore di ricerca, con cui l’utente può visualizzare un anteprima delle immagini contenute nella pagina web direttamente dai risultati delle ricerche.

L’opzione Images from the page, presente nella barra dei filtri sul lato sinistro del motore di ricerca in versione inglese, può essere molto utile anche per formare una memoria visiva.

Molte volte incappiamo nello stesso risultato, anche cambiando la query di ricerca, ma visualizzando le miniature sarà più semplice escludere i collegamenti che abbiamo già visitato, rendendo più efficiente la ricerca.

Google Search anteprima immagini

Purtroppo, come per tutte le novità di Google.com, non si sa quando verranno integrate in tutte le altre versioni localizzate del motore di ricerca, ma se volete utilizzare già adesso qualcosa di simile, potete avvalervi di Search Preview, un add-on per Firefox che oltre i risultati di Google, include un anteprima anche in quelli di Yahoo!.

Rispondi