AdSense: ora è possibile impostare anche il font degli annunci.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google_sm Un punto chiave dei suggerimenti per l’ottimizzazione di AdSense di Google è quello di adottare un formato e un colore che corrispondano e si adattino al layout del tuo sito web o blog. Google Adsense ti permette di selezionare la dimensione degli annunci, il colore, ma la scelta del font per il testo da utilizzare non era disponibile, almeno fino ad oggi.

Dopo aver ascoltato le richieste degli editori, oggi il team AdSense ha annunciato una nuova caratteristica che darà il controllo completo sul carattere degli annunci. È ora possibile modificare il carattere del testo contenuto negli insiemi di annunci sulle pagine.

Font AdSense

Attualmente i caratteri tra cui si può di scegliere sono Arial, Times, e Verdana. I caratteri degli annunci di default sono impostati sul font ‘standard di AdSense’, ma è possibile modificarlo dalle "Impostazioni account/ Preferenze visualizzazioni annunci/ [Modifica]".

20-02-2009 19.10

Quindi ora bisognerà avviare di nuovo la sperimentazione per capire quali font generano le entrate migliori e aumentare il valore CTR Adsense, anche se da profano non so quanto possa influire il font sulle effettive entrate.

3 Comments

  1. […] sono stato molto felice quando nella mia casella mail ho ricevuto l’invito da parte del team Google AdSense a partecipare al prossimo webinar, che tratterà un argomento che ho molta voglia di apprendere […]

  2. […] la possibilità di personalizzare il font degli annunci AdSense, ora finalmente è possibile visualizzare i rendimenti AdSense non più in Dollari ma in Euro. Dopo […]

  3. […] link presenti nella sezione Guadagna, vi condurranno sul vostro account AdSense, per gestire i Criteri di monitoraggio, o per avere maggiori dettagli sui rapporti e le […]

Rispondi