Cool RingTone Maker. Applicazione per realizzare suonerie per cellulari personalizzate

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Avete presente tutte quelle pallose pubblicità che invitano a scaricare questa o quella suoneria per cellulare, credo proprio di si, visto che ormai invadano non solo la televisione, ma anche i giornali e internet. Fino a poco tempo fa credevo che nessuno potesse mai pensare di pagare per scaricare uno di questi contenuti, vista anche l’attuale tecnologia dei cellulari che consente di avere sempre con se musica in MP3, foto e video, e di poterli quindi usare come suoneria o screensaver. Ma mi sono dovuto ricredere dopo aver letto su un giornale, che l’industria di questi contenuti fattura introiti da capogiro, ed è una delle più floride attività del Bel Paese.

Eppure in giro esistono, oltre che suonerie già pronte da scaricare LEGALMENTE via Emule o da internet, anche tanti servizi web e strumenti che consentono di crearci da noi le suonerie e i wallpaper per il nostro telefono cellulare.

Se vi siete persi gli strumenti recensiti fin ora su questo blog, è il momento di rifarvi. Oggi voglio infatti proporvi un ottimo programma per creare appunto suonerie per telefoni cellulari, senza spendere un euro. Il software costerebbe € 29,95, ma solo per oggi e seguendo il link Giveaway in fondo al post.

Cool RingTone Maker è un programma per Windows, che permette di creare o modificare file audio per farli diventare suonerie per cellulari. Cool RingTone Maker supporta la maggior parte dei formati di file audio e video, come MP3, WMA, WAV, AMR, WMV, AVI, MPG, 3GP, MP4, FLAC, OGG, WMV, MOV ecc, Ciò vuol dire che è possibile creare delle suonerie partendo anche da file video.

Caratteristiche:

  • Crea e personalizza suonerie per cellulari
  • Estrazione di suoni o musiche da file video
  • Condivisione delle suonerie create con gli amici
  • Supporta i formati di suoneria più utilizzati: MP3, WMA, WAV, AMR

Link per il download.

Argomenti Correlati:
Trasforma in wallpaper per cellulari tutto quello che passa sul desktop.
Motore di ricerca di suonerie per cellulari.
Audiko: taglia i file mp3 per realizzare suonerie per cellulari personalizzate.

One Comment

  1. […] Ogni volta che vedo la pubblicità in TV mi chiedo chi possa mai pagare un abbonamento per scaricare una suoneria, quando in rete ne esistono tantissime da scaricare gratuitamente, senza contare che volendo chiunque possiede un PC può crearsi la propria suoneria. […]

Rispondi