Brutto periodo per BigG, domani anche Google Documenti per alcune ore sarà a mezzo servizio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google_blackout A quanto pare Google sta attraversando seri problemi hardware, che causano l’interruzione di molti dei suoi servizi più utilizzati.

I malfunzionamenti sono iniziati con GMail, che è stato inaccessibile per diverse ore. La società ha poi comunicato che ciò è stato causato dal sovraccarico dei server, che ha reso di fatto inutilizzabile la casella web di posta elettronica.

Ieri è stata la volta di Google Calendario anch’esso inaccessibile, a quanto pare, per ragioni analoghe. E non è finita, perché domani, Sabato 5 Settembre, non sarà possibile modificare i documenti in Google Documenti a partire dalle 12:00, fino alle 1:30 pm, Pacific Standard Time (PST).

Google_apps_status_dashboard

La cosa buffa è che nessuna dichiarazione ufficiale c’è stata da parte di Google, anche su quest’ultimo disservizio che interessa Google Documenti, di cui l’utente può esserne informato solo se accede alla Status Dashboard di Google Apps.

Visto che si tratta di un blackout controllato, può essere che in quest’ultimo caso non sia un vero problema, ma forse solo una manutenzione di routine.

Chissà magari hanno intenzione di lanciare il fantomatico GDrive.

Rispondi