Video Games Timeline: le console e i titoli che hanno fatto la storia dei video games.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Video Games Timeline Ai trentenni nostalgici come me, farà venire il magone ricordare quei rivoluzionari aggeggi che hanno allietato le nostre giornate mostrando sullo schermo della TV dei miseri quadratini bianchi su sfondo nero, e che poi si sono evoluti nel tempo con i primi pixel a colori, per poi arrivare fino ai giorni nostri dove straordinarie ambientazioni che rasentano la realtà fanno da contorno a personaggi in grado di compiere ogni tipo di movimento supportati da controller sempre più sofisticati.

Video Games Timeline ripropone in una sola immagine le console e i titoli che hanno fatto la storia dell’intrattenimento video ludico, storia che parte dal lontano 1967 con l’invenzione della prima console, fino al 2009 con le ultime console portatili Nintendo e Sony.

(clicca per ingrandire)

La timeline ripercorre momenti importanti per il mondo dei video games e la nascita di titoli storici che dopo quasi mezzo secolo hanno ancora diversi estimatori. Come dimenticarsi di Pac Man, Asteroid, Space Invaders, Donkey Kong, Mario Bros o il mitico Bubble Bobble (il mio video game preferito in assoluto).

Nei titoli della storia recente, meritano menzione Resident Evil, Gran Turismo, GTA e Splinter Cell. Mancano invece Metal Gear Solid, Tomb Raider e il più recente Assasin’s Creed.

Anche le console ci sono tutte, o quasi, si perché i più attenti noteranno sicuramente la mancanza di alcune di esse, 2 su tutte, Commodore 64 e Amiga 500.

Quali titoli e console secondo voi bisognerebbe aggiungere?

 

2 Comments

  1. […] settimana fa vedemmo Video Games Timeline, un illustrazione che ripercorreva i momenti salienti della storia dell’intrattenimento […]

  2. […] sua nascita nel lontano 1985, Super Mario Bros è stato uno dei video games più famosi, ed ancora oggi dopo 25 anni di attività, vanta numerosi […]

Rispondi