SimplyIcon: converte qualsiasi immagine in icone di varie dimensioni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Crea_icone Se non volete perdere tempo per la progettazione di un icona e avete già un’immagine di partenza, SimplyIcon rende la creazione di un icona, una semplice questione di drag-and-drop.

Una volta scaricato ed estratto l’archivio, siete subito pronti per eseguire il programma, che si presenta con un unica e semplice finestra di dialogo contenente le istruzioni per il drag and drop di un’immagine.

Dopo aver trascinato l’immagine, nella finestra di SimplyIcon vedrete una serie di icone in varie dimensioni, a partire da 16×16, ottima per le favicon, fino a 128×128 sempre se l’immagine di origine è abbastanza grande.

SimplyIcon_1.0

Non troverete alcun strumento per l’editing delle immagini in SimplyIcon.

Accetta qualunque immagine che si trascina all’interno del programma restituendo un file .ICO. Se questo è abbastanza per voi, è sicuramente un programma comodo, da tenere a portata di mano.

SimplyIcon è gratuito, e richiede. Net Framework 2.0 o superiore.

Se avete bisogno di un programma molto più avanzato, e con tutti gli strumenti per creare un icona da zero, o partendo da un immagine, IcoFX è quello che fa al caso vostro.

One Comment

  1. […] in cerca di nuove icone per ravvivare l’aspetto del vostro desktop, o più semplicemente qualche icona per i servizi sociali da inserire sul vostro blog, 365 Icon è il posto […]

Rispondi