Scrivi il tuo nome con caratteri geroglifici.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

v I Geroglifici sono antichi sistemi di scrittura adottato dagli Egiziani 5000 anni fa.

I singoli caratteri in questo stile di scrittura, ancora impressi su tombe e piramidi egiziane, erano rappresentati da simboli grafici scritti in righe o colonne.

Se siete curiosi di vedere come sarebbe il vostro nome (o qualsiasi altra parola) scritto con geroglifici egiziani, potete provate con un il traduttore di Discoveringegypt.

13-03-2009 3.18Per utilizzare lo strumento basta inserire i caratteri che formano la parola o il nome, e il traduttore lo convertirà nel geroglifico corrispondente.

La parola composta in egizio non può essere scaricata interamente, ma solo carattere per carattere, quindi se volete salvare un immagine dell’intera parola, dovete catturare uno screenshot del desktop.

13-03-2009 3.14I geroglifici che vedete nello screenshot sopra, rappresentano la parola TuttoVolume, anche se non ho capito come mail la lettera O e la U, corrispondono allo stesso simbolo, se tra gli utenti ci fosse un egittologo, magari può spiegarci il perché nei commenti. (Via)

Guarda anche: FlipMyText.

Rispondi