Google Map Saver: pratica applicazione portable per salvare le mappe di Google.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Salva Mappe Google Google Map Saver è un ottimo programma portable con cui è possibile salvare le mappe di Google sotto forma di immagini.

Il programma è molto semplice da usare. Basta inserire una località o un punto di interesse e cliccare su Go per scaricare i dati disponibili da Google Maps. Volendo abbiamo la possibilità di scegliere il fattore di zoom o la modalità (mappa, satellite, ibrida e terreno).

Una volta scaricati i dati, possiamo navigare nella mappa cosi come facciamo sul sito Google Maps, e zoomare o trascinare la mappa con il cursore per individuare con precisione la zona da salvare.

Google Maps Saver

Le immagini visualizzate possono essere salvate in varie risoluzioni partendo dalla dimensione della finestra, fino alla bellezza di 4096 × 4096 px passando per le risoluzioni comuni come VGA, iPhone, PAL, o HD.

Attiva Google Maps SaverAnche i formati supportati sono molteplici, e includono ovviamente PNG, JPG e BMP. Le immagini salvate conterranno un watermark, ma se volete rimuoverlo è sufficiente cliccare sul Globo in alto a destra e quindi fare un secondo clic sul pulsante Activate.

Google Map Saver è l’ideale se volete salvare o stampare una mappa per poterla consultare anche quando non siete connessi ad Internet. Inoltre visto che integra tutte le funzioni principali di navigazione presenti in Google Maps, potrebbe essere un ottima alternativa per usare il servizio direttamente dal desktop sfruttando l’intera area dello schermo per visualizzare la mappa.

One Comment

  1. […] le mappe i comandi sono i soliti forniti da Google Maps, e quindi si può zoomare o ingrandire e scegliere tra le visuali Terreno, Satellite o […]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: