ResizeImage: il modo più semplice per ridimensionare le immagini.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ridimensiona immagini dal menu contestuale Chissà quante volte al giorno avete bisogno di ridimensionare le immagini per poterle inviare più facilmente via mail, o condividerle su Facebook. Io ad esempio, ridimensiono le immagini circa 20/30 volte al giorno, ed è uno stress. Fin quando si tratta di 1/2 foto, MS Paint è più che sufficiente, ma potrebbe essere snervante, se invece le operazioni sono più frequenti, e le immagini sono archiviate alla rinfusa.

ImageResizer è un eccezionale strumento gratuito per Windows, che rende semplicissima l’operazione di ridimensionare una foto, e questo grazie ad una voce presente nel menu contestuale che appare quando clicchiamo con il tasto destro sulla foto da ridimensionare.

Ve ne ho già parlato in passato, tuttavia la volta scorsa il programma era ancora in fase beta, e molti utenti, compreso il sottoscritto, riscontrarono numerosi crash dell’applicazione che impallavano il sistema. Ora invece è stata rilasciata la versione finale, che ha corretto i vari bug delle precedenti relase, e dopo averlo utilizzato una decina di volte posso dire che il problema non si presenta più.

 resizeimage_ridimensiona_immagini_dal_menu_contestuale

Il programma, originariamente sviluppato per Windows XP e Vista, ora è stato riscritto da CodePlex in C + + per poterlo sfruttare anche con Windows 7, compresa la versione a 64 bit.

Tutto quello che dovete fare è selezionare un’immagine, cliccarci su con il tasto destro e selezionare l’opzione Resize Picture.

L’immagine verrà ridimensionata secondo la risoluzione che possiamo modificare dalle opzioni.

ImageResizer è in assoluto lo strumento più semplice e rapido per ridimensionare le immagini.

2 Comments

  1. […] Path è un utile programma che aggiunge una nuova voce al menu contestuale che appare quando clicchiamo con il tasto destro su di un file o una cartella, che ci consente di […]

  2. […] ma se non vi piace Dropresize, allora provate ResizeImage, programma che consente di ridimensionare le immagini dal menu contestuale. Tweet This!Share […]

Rispondi