Poster Easy Printer: realizza poster stampando una foto su più pagine.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Crea_Poster_con_Stampante Le fotocamere digitali attualmente in commercio, per non parlare delle Reflex, sono in grado di catturare immagini con risoluzioni esagerate, che quindi si prestano ottimamente anche alla realizzazione di poster più o meno grandi.

Poster Easy Printer è un software gratuito che può aiutarvi nell’adattamento di un immagine per la creazione di un poster, e successivamente stampare il risultato utilizzando stampanti e fogli di ogni tipo, comprese quelle che utilizziamo in casa che stampano su classici fogli A4.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, e essenzialmente si tratta di importare la foto da trasformare in poster gigante, adattarla se necessario, scegliere le impostazioni di stampa e avviare il processo.

In seguito all’importazione, l’immagine viene automaticamente suddivisa in area che rappresentano il numero di fogli richiesti per la stampa, che varia in base al tipo di foglio che possiamo utilizzare. Nella barra di stato troveremo anche la dimensione totale del poster espressa in centimetri, ad esempio, nel caso riprodotto nello screenshot, 16 fogli A4 (4 x 4) misurano 116,2 x 81,4 centimetri.

Easy_Poster_Printer

Aumentando il numero di fogli utilizzati di conseguenza aumenterà anche la dimensione del poster, e se la risoluzione dell’immagine lo permette, possiamo arrivare fino alla bellezza di 20 metri x 2o metri, in pratica un palazzo di tre piani.

Poster Easy Printer è dotato di opzioni per ruotare l’immagine, scalarla per impiegare meno fogli e dispone anche di un anteprima zoom che ci mostrerà il dettaglio della foto una volta stampata.

Poster Easy Printer può essere utilizzato su Windows XP, Vista e 7.

In alternativa, se non volete installare alcun programma, potete rivolgervi a BlockPoster, un applicazione web che però supporta solo i fogli A3 e A4, generando un file PDF multi-pagina dove ognuna sarà una parte del poster che poi andremo ad assemblare in seguito alla stampa.

(via – gHacks)

5 Comments

  1. […] si prestano ottimamente anche alla realizzazione di poster più o meno grandi. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo adSense.adfc_channel='3687834014' adSense.forContent('it', 'text', […]

  2. […] si prestano ottimamente anche alla realizzazione di poster più o meno grandi. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo adSense.adfc_channel='3687834014' adSense.forContent('it', 'text', […]

  3. […] Poster Easy Printer: realizza poster stampando una foto su più pagine. Le fotocamere digitali attualmente in commercio, per non parlare delle Reflex, sono in grado di catturare immagini con risoluzioni esagerate, che quindi si prestano ottimamente anche alla realizzazione di poster più o meno grandi. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  4. […] Poster Easy Printer: realizza poster stampando una foto su più pagine. Le fotocamere digitali attualmente in commercio, per non parlare delle Reflex, sono in grado di catturare immagini con risoluzioni esagerate, che quindi si prestano ottimamente anche alla realizzazione di poster più o meno grandi. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  5. […] google_ad_width = 336; google_ad_height = 280; In passato abbiamo già visto alcuni strumenti per realizzare poster giganti utilizzando una stampante qualunque e dei comuni fogli A4. A questi strumenti ora va ad aggiungersi anche Image Print Wizard, un software gratuito che con […]

Rispondi