P3I: un modo semplice per inserire un gran numero di immagini nelle presentazioni PowerPoint.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

blog_powerpoint1 P3I (PowerPoint Picture Insert) è una piccola applicazione, che può compiere un grande lavoro, e farci risparmiare un sacco di tempo.

L’operazione di inserire le immagini nelle presentazioni PowerPoint, anche se semplice, può essere estenuante quando dobbiamo inserirne parecchie.

E’ proprio in questo che può aiutarci P3I, che in pratica offre un interfaccia grafica semplificata per selezionare più foto da inserire tutte in una volta nelle presentazioni.

PowerPoint-Picture-Insert

Alcune opzioni permettono anche di scegliere l’ordine in cui inserire le immagini, selezionare un Template PowerPoint, indicare quante slide creare o aggiungere Caption e Suffix. Inoltre è possibile anche inserire le immagini dalla clipboard di Windows.

Al termine basterà cliccare sul pulsante Files –> PPT, per creare la presentazione, che successivamente potremo anche perfezionare utilizzando gli strumenti di PowerPoint.

One Comment

  1. […] le immagini nella sezione in basso. Ogni immagini è preceduta da una casella con la quale sarà semplice scegliere le foto da includere nel progetto, scelta semplificata dall’anteprima che visualizzeremo non appena selezioniamo un file dalla […]

Rispondi