Il nuovo NatGeo Wallpaper Downloader consente di scegliere le categorie di wallpaper da scaricare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Per gli amanti della natura e dei documentari, il sito National Geographic è una tappa obbligatoria da visitare, in quanto il sito della famosa istituzione offre una vasta raccolta di immagini e wallpaper tratte dai reportage naturalistici che possono essere scaricati liberamente.

All’inizio di dicembre scorso vi ho parlato di NatGeo Wallpaper Downloader, un applicazione gratuita che rende molto semplice scaricare l’intera raccolta di wallpaper di tutte le annate.

Lo sviluppatore del programma ha appena rilasciato la nuova versione del programma che fornisce alcune funzionalità aggiuntive utili soprattutto a filtrare i wallpaper che andremo a scaricare.

NatGeo Wallpaper Downloader 2.0 è altrettanto semplice da utilizzare come la precedente versione, ma offre maggiore controllo sulla immagini che preleveremo dal sito.

NatGeo_Wallpaper_Downloader_2.0

La scelta della risoluzione ora è possibile per tutte le annate, mentre prima lo era solo gli anni 2007 e 2008. In aggiunta a questo, sono state integrate le categorie di appartenenze dei wallpaper, e cosi ora possiamo selezionare una delle 5 categorie (Photography, Animals, Science, Kids e Environment) e scaricare solo quelle che ci interessano.

Inoltre, direttamente dall’interfaccia dell’applicazione ora possiamo sapere in anticipo quanti wallpaper andremo a scaricare, numero che varia a seconda della risoluzione che scegliamo.

I wallpaper verranno scaricati nella cartella che indichiamo al programma, e il tempo impiegato dipenderà dal numero di foto che saranno scaricate.

NatGeo Wallpaper Downloader 2.0 è un programma portable, cioè che non necessità di installazione.

Rispondi