LogonStudio: crea o scarica decine di schermate di accesso personalizzate per Vista e XP.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

19-03-2009 1.17 LogonStudio, creato dal team di Stardock, è un software gratuito che permette di personalizzare la schermata di accesso di Windows Vista e Windows XP. Una volta installato, potrai subito personalizzare la schermata di accesso utilizzando uno dei 4 stili preconfezionati presenti nel software, oppure divertirti a realizzare sfondi personalizzati, utilizzando come base una qualsiasi immagine JPEG.

L’interfaccia del programma comprende una barra laterale che contiene le funzioni, e una finestra di anteprima. Le funzioni disponibili sono Load, Download, Create e Upload.

La funzione Load è quella che ci permette di inserire nel programma le schermate scaricate da internet, la parte più interessante è quella che appare cliccando su Create, che ci permetterà di creare il nostro stile personalizzato partendo innanzitutto dallo sfondo.

19-03-2009 0.58

Possiamo usare un immagine qualsiasi presente nel nostro disco, oppure scaricare un wallpaper, l’importante è che il formato della foto sia JPEG. Una volta scelta la foto, potremo applicare lo stile del modulo di logon che preferiamo.

Ecco un esempio degli stili disponibili:

19-03-2009 1.06

Se non abbiamo voglia di applicarci a creare una schermata personale, possiamo scaricarne a decine dal sito WinCustomize (Via). Dopodiché non dovremo far altro che importarle in LognStudio, (utilizzando il pulsante Load) e impostarle in modo da visualizzarle al prossimo avvio del sistema.

Volendo è possibile utilizzare come sfondo anche i wallpaper forniti con Windows Vista.

Per farlo dovete scaricare il file .zip Vista Logon Customize, estrarre dall’archivio il file .Logonvista sul desktop, e a questo punto dovrete trascinate il file nella finestra di LogonStudio. Appariranno immediatamente i nuovi sfondi nell’anteprima, che possono essere immediatamente utilizzati.

Per chi non ha idea di quale immagine utilizzare, date un occhiata alle raccolta di Wallpaper pubblicati nel blog, oppure leggete il post dove illustro il modo per cercare in Google solo le immagini di una determinata dimensione.

Download: LogonStudio per Windows Vista.

Download: LogonStudio per Windows XP.

3 Comments

  1. […] schermata di logon l’account non comparirà, quindi per loggarci con l’account fantasma dobbiamo premere due volte […]

  2. […] visto numerosi strumenti con cui è possibile personalizzare la schermata di logon del sistema operativo, e soprattutto per Windows 7, esistono diverse […]

  3. […] 7 permetterà di modificare la schermata di logon, senza utilizzare un software apposito, tipo LogonStudio. Per adesso la modifica è possibile solo agendo dal registro di sistema. Ma grazie a un […]

Rispondi