Image Tuner: ridimensiona immagini, applica watermark e converti, con preset ottimizzati per qualunque utilizzo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Image Tuner è un programma di editing di foto ottimizzato per lavorare su immagini che dovranno essere caricate nel web. Le funzioni consentono di eseguire una serie di operazioni di base che includono il ridimensionamento di singole foto o in gruppo, la conversione, e il watermarking.

Le foto possono essere aggiunte tramite drag-and-drop, o usando il file browser che offre una comoda opzione per aggiungere tutte le immagini presenti in una cartella. Nell’interfaccia ogni foto viene visualizzata con il suo nome e le dimensioni. Le opzioni di editing si trovano nella barra laterale destra e consentono di ridimensionare, convertire, applicare un watermark o rinominare le foto.

La sezione Resize di Image Tuner, dispone di diversi preset che consentono all’utente di ridimensionare la foto a seconda dell’uso. Ad esempio è possibile ottimizzare le foto per dispositivi come iPod o iPhone, ma anche siti come Twitter o Facebook. Se le dimensioni pre-inserite non vi soddisfano, è possibile comunque impostarne altre manualmente. È anche possibile selezionare un formato personalizzato per le immagini. La foto di conversione supporta i più comuni formati di immagine che includono jpg e png, tra gli altri.

Il programma include anche opzioni per modificare la trasparenza del watermark o il livello di compressione JPG.

Image Tuner supporta i formati JPEG, PNG, TIFF, GIF e BMP e può essere eseguito su qualsiasi versione di Windows a 32 e 64-bit.

One Comment

  1. […] risolvere tutti questi problemi, possiamo semplicemente ridimensionare le immagini, operazione semplicissima e fattibile con qualsiasi programma in grado di lavorare con le immagini […]

Rispondi