Come salvare facilmente le immagini contenute nelle mail con Outlook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Microsoft Outlook non fornisce un modo semplice per salvare le immagini incorporate all’interno di un messaggio e-mail. L’unica opzione possibile è quella di fare clic destro su un’immagine presente in una mail e copiarla negli appunti, ma non esiste nessuna possibilità di salvare le immagini in una cartella del computer.

Il blog Digital Inspiration ha pubblicato un post dove illustra alcuni semplici trucchi per ovviare alla mancanza.

outlookpicture

Ecco tre semplici soluzioni a questo problema:

Opzione A: È possibile copiare l’immagine negli Appunti e incollarla in qualsiasi strumento di editing come Paint o Photoshop.

Opzione B: Aprite il messaggio e-mail e salvatelo come file HTML (File -> Salva con nome -> pagina Web) – questo salverà tutte le immagini incorporate in una cartella, ed è consigliato quando un messaggio contiene diverse immagini e si desidera salvarle tutte.

Opzione C: Aprite il messaggio e-mail e selezionate sotto al messaggio Altre Azioni -> Visualizza nel browser. Questo aprirà l’email all’interno del browser web come una normale pagina web HTML e da li sarà possibile scaricare l’immagine cosi come facciamo comunemente con le foto che incontriamo durante la navigazione. Questa Opzione probabilmente funziona solo con Office 2007.

Ottimi questi consigli, anche se personalmente mi sento di consigliare a tutti di provare un client email alternativo come Windows Live Mail oppure Thunderbird.

Grazie Labnol.

2 Comments

  1. […] Outlook è stato migliorato, soprattutto per quanto riguarda il supporto IMAP e RSS che ora risulta più […]

  2. Pippo ha detto:

    Con Outlook Express non funzionano.
    Cliccando con il tasto destro sull’immagine appare “salva immagine con nome” ma poi compare la pop up che dice “impossibile trovare il file specificato”.
    Una soluzione è quella di utilizzare il comando Inoltra e poi salvare la nuova mail in bozze (senza spedirla concretamente a nessuno).
    Poi accedendo alla cartella bozze e cliccando con il tasto destro sull’immagine scegliere “salva immagine con nome”. A questo punto l’immagine risulta disponibile ed è possibile salvarla nella cartella che preferiamo.

Rispondi