Altri presunti screenshot di Chrome OS.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google_Chrom_OS_screenshot Da quando Google ha annunciato Chrome OS nel mese di luglio, tutta una serie di screenshot sono saltati fuori.

Le presunte immagini del nuovo sistema operativo, nella maggior parte inviate da utenti anonimi, hanno spaziato dal ridicolo al plausibile. Questo accade perché finora Google non ha voluto commentare nessuno degli screenshot indiscreti, ne confermando ne tantomeno smentendo, quindi si andrà avanti cosi ancora per molto, e chiunque disponga di Photoshop potrà sempre mettere in piedi la propria versione fake dell’interfaccia di Chrome OS.

Ovviamente a BigG fa piacere tutto ciò, perché si ritrova con una pubblicità gratuita che tiene accessi i riflettori sul sistema, e inoltre può anche, perché no, prendere qualche spunto per realizzare quella che sarà l’interfaccia ufficiale.

Gli ultimi 2 screenshots, arrivano da Techcrunch, che li pubblica ma ponendo tanti punti interrogativi.

 Google_Chrom_OS_screenshot1

Google_Chrom_OS_screenshot2

A differenza dei precedenti, qui vediamo una dock verticale con icone molto grandi. L’autore delle immagini, sempre anonimo, mi sa tanto che non ha studiato bene l’imbroglio, perché si vedono le icone di software come Google Earth, evenienza poco plausibile dato che il sistema sarà basato sul browser, e le applicazioni, almeno secondo le poche indiscrezioni disponibili, saranno esclusivamente web-based.

Senza scomodare BigG, credo si possano invalidare anche questi screenshot.

Se volete dare un occhiata ai precedenti Chrome OS screenshot, ecco i link.

Screenshots 1 (i primi pubblicati, salvo poi la smentita dello stesso autore)

Screenshots 2 (quelli venuti meglio)

Screenshots 3 (anche questi niente male)

A questo punto, se fossi in Google, lancerei un contest per proporre a designer e sviluppatori di creare un interfaccia per Chrome OS secondo le loro concezioni.

Rispondi