CompareGoogle: tool per comparare i risultati di Google con quelli del nuovo algoritmo Caffeine.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

comparegoogle.com Abbiamo già visto un paio di giorni fa il servizio Google Vs Caffeine, tool per comparare i risultati di Google con il nuovo algoritmo di ricerca Caffeine che Google sta testando all’indirizzo www2.sandbox.google.com.

Probabilmente il nuovo motore interessa a molti, e più di tutto interessa sapere come si comporterà il nuovo algoritmo.

Ecco perché stanno spuntando diversi tool per effettuare la comparativa, come questo CompareGoogle, una semplice applicazione che mostra in due colonne i risultati di ciascun motore di ricerca, permettendo una veloce comparazione.

È possibile effettuare la ricerca per parola chiave, e opzionalmente indicare un determinato indirizzo web che verrà contrassegnato in rosso nei risultati.

comparegoogle

L’elenco decaffeinato sarà quello dell’algoritmo originale, mentre Caffeine è la nuova infrastruttura di Google.

Le due colonne includono le prime 3 pagine dei risultati, e non c’è modo di andare a quelle successive, tuttavia è più che sufficiente.

Purtroppo ancora una volta non si hanno le opzioni per impostare Google localizzato in italiano, quindi spero ancora che uno sviluppatore nostrano crei qualcosa di simile anche per noi altri.

One Comment

Rispondi