Skin di Windows 7 per WMP 11.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Abbiamo esplorato le diverse novità che saranno presenti in Windows 7, e abbiamo anche visto come integrare in Windows Vista il tema, la calcolatrice, la funzione Aero Snap e altre piccole funzioni provenienti dal prossimo sistema Windows.

Un altro programma che gli utenti Microsoft già conoscono bene, ma che verrà aggiornato solo quando uscirà il nuovo sistema Windows 7, è il Media Player 12(WMP 12), di cui abbiamo visto anche alcuni screenshot. In base a ciò che abbiamo potuto vedere, Windows Media Player 12 è dotato di un interfaccia diversa oltre che di alcune lievi modifiche al comportamento del programma.

Se non vi va di aspettare, e volete provare WMP 12 immediatamente sul vostro Windows Vista, sappiate che ora è possibile farlo grazie a una patch che modificherà l’interfaccia di WMP 11 rendendola del tutto simile a quella del WMP 12.

skin windows 7 for wmp 11

Ricordate, la patch di Windows 7 per Windows Media Player 11 funziona solo su Vista. Non provare a installarlo su XP o vi ritroverete con un Media Player incasinato, ve lo dico perché io che sono un testone ci ho provato, e ho dovuto reinstallare il programma da zero per farlo funzionare di nuovo, mentre in Windows Vista, almeno nel mio caso, è andato tutto bene. Questo però non significa che anche sul vostro PC la modifica andrà a buon fine, in quanto la patch andrà a modificare dei file presenti nella cartella System 32 di Windows, quindi può anche andarvi male. Ma non preoccupatevi, nel caso non andasse a buon fine la modifica, nella patch è compreso anche il file per rimettere le cose a posto, e inoltre una guida in PDF (inglese) che illustra come procedere.

In sintesi si tratta di modificare il file wmploc.DLL della cartella Windows/System32, e visto che si tratta di un file di sistema Windows vi negherà l’accesso, ma selezionando il file e cliccando su Proprietà, avrete modo di modificare le autorizzazioni e quindi abilitare la scrittura e modifica del file, che successivamente potrà essere sostituito con la patch. E ovvio che per farlo dovete essere gli amministratori del sistema, o meglio ancora creare un account Super amministratore su Windows Vista, che non avrà bisogno di nessun permesso per effettuare le modifiche richieste. Lo ripeto, agite con cautela, e provvedete a creare anche una copia di backup del file, non si sa mai.

Download patch WMP 12 in Windows Vista. (by DeviantArt)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.