FoxGLove: una costola di Firefox nel cuore di Google Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

157 Google Chrome potrebbe essere il browser web perfetto per le persone che trascorrono la maggior parte del loro giorno utilizzando le applicazioni Google come; Gmail, Google Calendar, o Gtalk. Purtroppo a Chrome mancano alcune caratteristiche che attirano molte persone su browser come Firefox.

Ed è questo che avrà pensato Alex l’ideatore di FoxGLove quando ha mescolato Firefox e Chrome insieme per creare un browser alternativo, e interessante.

Il browser è basato sulla versione portable di Firefox, il che significa che è possibile eseguirlo senza installazione e anche da un drive USB. A prima vista, il browser sembra molto simile a Google Chrome e questo grazie al tema ChromiFox. Il browser è stato impostato per avere un rapido accesso a Gmail, Google Reader e Google Docs, e grazie ai bookmarklets si può aprire gtalk, Google Calendar, o Google Note nella sidebar. Ma questo è solo l’inizio.

FoxGLove contiene al suo interno alcuni add-on fondamentali che prevedono miglioramenti nell’uso delle applicazioni Google. Essa sostituisce anche la barra di ricerca Firefox con Google Toolbar. E visto che le applicazioni web di Google possono essere usate anche off-line, lo sviluppatore ha reso portable anche Google Gears, strumento che rendo possibile questo.

In definitiva un browser ibrido che racchiude le funzioni utili di due browser eccellenti e versatili, e che non può mancare nella raccolta di applicazioni per drive USB.

FoxGLove, è gratuito e il download è possibile sul sito Lifehacker.

Argomenti Correlati:

Google Chrome Portable.

Dual View: dividere in due la finestra di Google Chrome.

 

Rispondi