Filezilla 3.3.0: navigazione a schede per collegarsi a più server contemporaneamente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Filezilla 3.3.0 FileZilla è uno dei più popolari client FTP in circolazione, ed è sicuramente il mio preferito. Nell’ultima versione, gli sviluppatori hanno aggiunto un utilissima funzione che sicuramente sarà apprezzata da utenti e webmaster che fanno del multi-tasking il loro stile di vita.

La nuova funzionalità consiste nell’introduzione delle schede che permettono all’utente di accedere a più server contemporaneamente.

Questa è una buona notizia per coloro che lavorano con più siti o archiviano file su più server, e vogliono ottimizzare al massimo il tempo ed essere più produttivi.

In passato ciò era già possibile, ma per farlo si dovevano aprire più istanze del client. Adesso invece abbiamo tutta la comodità delle tab, che cosi come nei moderni browser, ci permettono di passare facilmente da un server all’altro.

Filezilla 3.3.0 Navigazione a schede

Infatti, gestire le schede in Filezilla è del tutto simile a Firefox. Per aprire una nuova scheda possiamo utilizzare il menu File / Apri nuova scheda, velocizzare il processo con la scorciatoia da tastiera  Ctrl + T, o con un doppio clic sulla barra delle schede che compare dopo aver aperto la prima scheda.

Nuova scheda Filezilla

Se non avete ancora aggiornato FileZilla alla versione 3.3.0, potete farlo tramite gli aggiornamenti automatici. Per chi non lo avesse ancora provato, Filezilla è disponibile per Windows, Linux o Mac OS X. Inoltre, per chi ha bisogno di un clitn FTP da avere sempre con se, Filezilla 3.3.0 è disponibile anche in versione portable.

Rispondi