WLM Safe: un anti-virus in tempo reale per Live Messenger.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

WLM SAfe anti-virus Di recente ho pubblicato un articolo dove illustravo i vari tools che ci permettono di rimuovere un virus proveniente da MSN Messenger e Live Messenger. Tuttavia questi tool servono solo quando il guaio è già stato fatto, e non come soluzioni di prevenzione.

Oggi invece voglio proporvi un ottimo strumento per prevenire le infezioni che possono arrivare tramite Messenger sotto forma di strani messaggi, del tipo: ci sei anche tu in questa foto, o guarda il video che abbiamo girato ieri in spiaggia.

Questo particolare anti-virus per Messenger si chiama WLM Safe, e si tratta di un plugin (script)per il popolare MSN Plus!. E’ in grado di bloccare in tempo reale tutte le minacce di malware, spam e phishing che circolano nella rete di IM più utilizzata al mondo, e anche di bloccare gli utenti, a volte gli stessi vostri amici che vogliono farsi due risate, che tentano di Freezare il vostro account o copiare il vostro Nickname e spacciarsi per voi.

msn_live_messenger

Inoltre WLM Safe integra anche un monitor dei processi, strumenti per la pulizia della cache, e funzioni per ottimizzare Live Messenger.

Prima di installare WLM Safe è necessario, se non lo avete già, installare MSN Plus!, e poi lanciare il setup di WLM Safe.

D’ora in poi ogni volta che si presenterà una minaccia, una finestra pop-up vi avviserà di quanto accade, e voi sarete in grado di bloccare per tempo l’intruso.

3 Comments

  1. […] Messenger Plus!, popolare add-on per il programma Windows Live Messenger, viene aggiornato per includere il supporto al nuovo sistema Windows […]

  2. […] Messenger Plus!, popolare add-on per il programma Windows Live Messenger, viene aggiornato per includere il supporto al nuovo sistema Windows 7. La versione appena […]

  3. […] Anche se è da tempo ormai che è stata rilasciata la versione 9 di Live Messenger, molti utenti hanno continuato ad utilizzare le versioni precedenti. Se fino a qualche giorno era l’utente a decidere se eseguire l’aggiornamento, ora la Microsoft sta obbligando gli utenti a passare al nuovo Live Messenger 9 per ovvi motivi di sicurezza, visto che ormai WLM è uno dei vettori principali di minacce per il sistema operativo. […]

Rispondi