Statusbar Monitor: controllare volume, CPU, livello batteria e altro dalla Superbar di Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Superbar_Windows7 Oltre al offrire collegamenti rapidi ai software più utilizzati, la Superbar di Windows 7 può includere funzioni avanzate per eseguire determinati compiti e mostrare informazioni sullo stato del sistema.

In passato abbiamo visto alcuni programmi in grado di includere il monitoraggio delle risorse sulla Superbar. Superbar Monitor è un programma che va oltre, fornendo la possibilità di controllare lo stato della batteria, il volume e lo spazio occupato sul disco oltre a uso di RAM e processore.

StatusBar_Monitor

In realtà non si tratta di un unico programma, bensì di 5 diversi file eseguibili che non richiedono installazione e che possono essere utilizzati indipendentemente. Ciò significa che se avete bisogno solo dell’applicazione per controllare la batteria piuttosto che il consumo di memoria, potete eseguire soltanto quelle.

Options_thumb

Ogni Statusbar.Monitor comprende le opzioni per la personalizzazione, ad esempio, quello per la batteria può essere modificato nelle percentuali di carica rimasta oltre il quale l’icona diventerà rossa, e può anche dirvi quanto tempo di carica vi resta.

I 5 eseguibili di Statusbar.Monitor possono essere scaricati gratuitamente dal sito dello sviluppatore.

Rispondi