Snippy: cattura screenshot di aree ritagliate a mano libera.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

snippy cattura aree tagliate a mano Snippy è un leggerissimo programma gratuito in grado di catturare screenshot, con la particolarità di consentire l’acquisizione sia di regioni, che di aree ritagliate a mano libera.

Il programma non dispone di nessun tipo di funzione avanzata, le uniche cose che possiamo definire sono il tipo di screenshot che vogliamo catturare (regione o ritaglio a mano), lo spessore e il colore del margine e l’hotkey per avviare il processo.

snippy

Un altra particolarità di Snippy, è la possibilità di salvare negli appunti anche l’URL degli screenshot acquisiti da Internet Explorer, e di lavorare su monitor multipli.

09-05-2009 4.26

Non esiste nessun tipo di editor, i file vengono salvati in un file temporaneo, l’unica cosa che possiamo fare dopo aver acquisito l’immagine, è incollarla in una mail, un word editor, o un programma di foto ritocco.

Snippy non necessità di installazione, e anche se sul sito del produttore è indicato il supporto solo per Windows XP, sul mio Vista SP1 ha funzionato alla meraviglia.

3 Comments

  1. […] versione 7 svolge ancora perfettamente il compito, e di sicuro offre più caratteristiche di altre applicazioni simili distribuite gratuitamente. Inoltre se si effettua un aggiornamento dalla versione 7 a quella più recente la 9, potrete […]

  2. […] altri programmi simili, non è il più funzionale, e non è dotato di un editor per modificare gli screenshot acquisti o aggiungere annotazioni, malgrado questo, però, riesce a soddisfare le esigenze di un […]

  3. […] Le finestre che mostrano i monitor collegati, possono essere ridimensionate per un più facile controllo. Tutto ciò che può essere fatto direttamente sul sistema principale con il mouse e la tastiera, può essere fatto anche dalla finestra di MultiMonMan. Ciò include l’apertura e la chiusura dei programmi, la digitazione del testo, l’avvio di comandi o la cattura di screenshot. […]

Rispondi