Free Screen To Video: programma gratuito per registrare screencast in formato FLV, AVI, WMV e SFW.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

registra screencast gratuitamente Free Screen To Video è un programma gratuito per la registrazione di screencast molto semplice e molto funzionale. Permette di catturare l’intera area dello schermo, solo una finestra, o una area selezionata. Il programma può gestire sia l’audio che il video, quindi sarete in grado di realizzare screencast con il video di quello che succede sul desktop, e l’audio dal microfono per spiegare i passaggi. Anche se non dotato delle stesse funzioni offerte da programmi più blasonati e costosi, Free Screen To Video comprende anche alcune caratteristiche per l’editing del video registrato. Al termine della registrazione, avrete la possibilità di modificare o ridimensionare il video, o intervenire sulla qualità di audio e video impostando FPS, bitrate e frequenza. I risultato può essere salvato in una varietà di formati, tra cui FLV, AVI, WMV, e SWF. big_FreeScreenVideo Insomma questo utile programma gratuito, offre tutto quello che realmente occorre per registrate screencast. Se poi volete avere un maggiore controllo sull’editing, nulla vi impedisce di salvare il video nel formato che vi interessa, e quindi editarlo utilizzando un diverso programma di video editing come ad esempio il nuovo Windows Live Movie Maker, VirtualDub o Pinnacle VideoSpin 2.0.

Free Screen To Video è anche leggerissimo (appena 4 MB), e può funzionare su Windows 2000, XP, Vista e Se7en. Sul sito dello sviluppatore, troverete anche altri interessanti programmi. (via)

One Comment

  1. […] Per chi invece cerca un programma per registrare screencast, che sia leggero e offra numerose funzioni per editare il video, può provare Free To Screen Video. […]

Rispondi