Sblocca iPhone e iPod Touch con la versione finale di SnOwbreeze.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

SnOwbreeze Per sopperire alla mancanza di tool adeguati per sbloccare l’iPhone e l’iPod Touch con i sistemi operativi Windows, i ragazzi di iH8sn0w hanno realizzato SnOwbreeze, un tool per lo sblocco dei dispositivi; iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 2G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G, che porta il potere del PwnageTool anche sui sistemi Microsoft.

Il tool disponibile già da qualche settimana, poche ore fa è stato definitivamente rilasciato in versione finale, e può quindi essere utilizzato per sbloccare facilmente i dispositivi della Mela con i sistemi Windows XP, Windows 7 e Windows Vista.

La procedura per sbloccare il firmware è la seguente:

  • Innanzitutto scaricate Sn0wbreeze (link diretto)
  • Scaricate anche il firmware 3.1.2 per il dispositivo da sbloccare: iPhone 2GiPhone 3GiPhone 3GS (se i link non dovessero funzionare, potete cercare i firmware usando Google)
  • Collegate il dispositivo al PC mediante cavo USB e avviate Sn0wbreeze con privilegi di amministratore (clic con il tasto destro sull’eseguibile Esegui come amministratore)
  • Le modalità per il Jailbreak sono due, Simple e Expert. Ovviamente, visto che non vogliamo complicarci la vita, selezionate la modalità Simple.

SnOwbreeze-Seleziona-Firmware

  • Pigiate su Browse e navigate nelle cartelle fino a trovare il firmware 3.1.2 scaricato prima. Una volta riconosciuto, proseguite con Next.
  • Nel caso in cui state eseguendo la procedura per sbloccare l’Iphone, Sn0wbreeze vi chiede se volete attivare il telefono. Se l’iPhone 3G/3GS è stato acquistato in Italia cliccate su NO, mentre se avete un iPhone 2G o un iPhone 3G/3GS che viene dall’estero pigiate su SI.

Snowbreeze-Custom-Firmware

  • Dopo aver confermato cliccando su Start, la procedura di modifica del firmware originale verrà avviata. Al termine troverete il firmware sul Desktop, e quindi potete anche chiudere SnOwbreeze

SnOwbreaze-Termine

Installazione del Jailbreake sul dispositivo:

  • Ora bisogna attivare la modalità DUF. Per farlo spegnete il dispositivo, pigiate i tasti Home e Accensione per 10 secondi, rilasciate il tasto Accensione e continuate a premere il tasto Home per altri 10 secondi. (nella sezione Help del tool SnOwbreeze, troverete una guida video per attivare la modalità DUF)

iPhone-iPod-Modalità-DUF

  • Avviate iTunes (l’ultima versione) e cliccate su OK nel messaggio che vi avvisa della Modalità di recupero.
  • Tenendo premuto il tasto SHIFT, cliccate su Ripristina e selezionate il firmware che avete appena creato.
  • Attendete che iTunes completi la procedura, e a questo punto avete finito, il vostro iPhone / iPod Touch ora è sbloccato.

Se incontrate problemi nel ripristino del firmware, gli sviluppatori che hanno realizzato SnOwbreeze mettono a disposizione iREB, un tool che bypassa gli errori che potrebbero presentarsi nell’eseguire il ripristino.

Download: SnOwbreeze

Download: iREB (Windows)

42 Comments

  1. Ruben ha detto:

    Ciao! era da un pò che volevo sbloccarlo,ma aspettavo anche io qualcosa per windows! solo un problema: io ho un ipod touch 2g ,ho tentato la procedura con il link per l’iphone 2g,visto che su c’erano quei 3 link,tutto è andato bene fino all’avvio di itunes e il ripristino. Lì mi ha detto che non era compatibile. Ora,perchè? Non va bene il fatto che abbia selezionato il firmware dell’iphone 2g? Se si,mi sto scervellando per trovare il firmware giusto per ipod touch 2g,ma non riesco a trovarlo! crisi!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Basta una ricerca su Google per trovare il firmware. Ad esempio, su questo sito trovi i firmware per tutti i dispositivi Apple: http://www.felixbruns.de/iPod/firmware/

  2. […] fantasia, visto che fonti accreditate hanno parlato di un tablet che assomiglierà molto ad un iPhone con display da 10 […]

  3. vick ha detto:

    ciao scusa funziona anche sugli ultimi 3gs? gli ultimi 3gs con la nuova serie presentano un problema con il jail…se spegni il telefono non tiene il jail e devi ripristinare e rifare tutto punto a capo.
    blackra1n non tiene…questa?sai dirmi qualcosa? grazie

    1. TuttoVolume ha detto:

      Vick mi dispiace ma non posso dartene la certezza, cosa che può fare solo chi ha provato il Jail sullo stesso modello. Comunque puoi provare a leggere i commenti pubblicati dagli utenti sul forum ufficiale di Sn0wbreeze:
      http://forums.ih8sn0w.com/viewforum.php?f=14

  4. […] sblocco richiede il Jailbreake del dispositivo, dopodiché dovete avviare Cydia tappare su Manage / Source, quindi Edit / Add e inserire l’URL: […]

  5. Tony ha detto:

    Ciao! Io ho provato a sbloccare il mio ipod touch 2G con firmware 3.1.3 ma quando vado a selezionare il firmware con snowbreeze mi appare un messaggio in cui dice che posso sbloccare l ipod solo se è stato già jaibreakato e quindi dice che se il mio ipod touch 2G é un “MC”model non posso usare snowbreeze…che dovrei fare quindi? grazie

    1. TuttoVolume ha detto:

      Sblocco e Jailbreak sono due cose diverse, devi eseguire il Jailbreak prima di installare il firmware sbloccato con Snowbreeze. Puoi farlo utilizzando RedsnOw.
      Ecco un video che ti mostra come fare: http://www.tuttovolume.net/video/come-sbloccare-iphone-os-3-1-2-con-blackra1n-video-tutorial/

      1. Andrea ha detto:

        Ho provato pure io ma essendo già alla versione 3.1.3 non si può fare il jailbeak

  6. Tony ha detto:

    Grazie della risposta corro a farlo

  7. Giulio ha detto:

    Scusate, sono tre volte che provo ad installare il file jailbreakkato del 3.1.3(quello creato da snowbreeze praticamente) ma mi dà errore 1601 (errore che riscontravo nella stessa operazione relativamente al fw 3.1.2 (allora risolsi il problema reinstallando il fw non snowbreeze, quindi senza aver jailbreakkato o sbloccato nulla credo). Ora che posso fare?ho pure provato a staccare l’ipod e riaccenderlo ma stranamente non dà segni di vita. Grazie anticipate.

    1. TuttoVolume ha detto:

      Hai provato con iREB? Il tool viene dagli stessi creatori di Snowbreeze e serve appunto per gli utenti che trovano problemi con il ripristino.

      1. Giulio ha detto:

        Si leggendo di iReb l’ho utilizzato immediatamente, ma il problema è persistito..forse l’avrò usato male, non è il massimo dell’intuitività..o semplicemente sono negato io.

        1. TuttoVolume ha detto:

          Sei riuscito almeno ad eseguire il ripristino del firmware originale?

          1. Giulio ha detto:

            Si si, quello senza problemi. E’ solo quello di snowbreeze che non installa, per via di questo famoso errore 1601. Ho letto da altre parti essere un problema comune, altri utenti l’hanno avuto.

  8. TuttoVolume ha detto:

    Si infatti, il problema non è solo tuo, anzi, sono molti quelli che lo hanno notato, e ciò è imputabile alle modifiche che la Apple ha inserito in questo ultimo firmware.

  9. laura ha detto:

    scusate come trovo il firmware 3.1.2 ?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Puoi trovarli qui: http://www.felixbruns.de/iPod/firmware/

      Seleziona il firmware in base al dispositivo (iPod, iPod Touch o iPhone) e al modello (2G, 3G o 3GS) e quindi clicca sul pulsante download per scaricare il file da MegaDownload.

      1. Laura ha detto:

        ok ti ringrazio ma forse non è ciò che mi serve…mi spiego meglio.
        ho la versione 3.1.3 originale, voglio solo sbloccare l’ipod (touch 1G) per poterci mettere programmi non originali
        ho seguito tutti i punti ma arrivata a:
        “Pigiate su Browse e navigate nelle cartelle fino a trovare il firmware 3.1.2 scaricato prima.”
        non trovo il firmware da sostituire, (mi rendo conto di essere un pò niubba eh?)

  10. laura ha detto:

    ok ti ringrazio ma forse non è ciò che mi serve…mi spiego meglio.
    ho la versione 3.1.3 originale, voglio solo sbloccare l’ipod (touch 1G) per poterci mettere programmi non originali
    ho seguito tutti i punti ma arrivata a:
    “Pigiate su Browse e navigate nelle cartelle fino a trovare il firmware 3.1.2 scaricato prima.”
    non trovo il firmware da sostituire, (mi rendo conto di essere un pò niubba eh?)

    se puoi help me! thanks!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Laura per navigare intendo raggiungere la cartella dove hai copiato il firmware e selezionarlo.
      Comunque se non sai quello che stai facendo, fai molta attenzione. Esegui un backup dei dati prima, perché potresti perdere tutto il contenuto del disco.

      In rari casi la procedura non va a buon fine, il che potrebbe essere un problema se poi non sai come ripristinare il funzionamento del dispositivo.
      Non voglio spaventarti, ma ti consiglio di valutare bene prima di farlo.

      1. Laura ha detto:

        ok ti ringrazio molto

      2. alberto ha detto:

        Io ho il touch 2G con il firmware 3.1.3. Ho scaricato sia il 3.1.3 che il 3.1.2 dal sito http://www.felixbruns.de/iPod/firmware/ ma in entrambi i casi sn0wbreeze mi dice “Not a valid 3.1.3 IPSW” e non mi fa andare avanti. Che faccio? Anche io vorrei solo poter installare roba non originale sull’ipod…

        Grazie!

  11. giovanni ha detto:

    ti ringrazio per l’aiuto,sono arrivato al momento del ripristino e alla fine di tutto mi da errore 1600!!ho l’ultimissimo itunes e ho caricato il file “snowbreeze ipodtouch 1g” appena creato… non penso di aver sbagliato procedure..piuttosto mi sta venendo il dubbio che non sia ipod 1g il mio,perchè ho letto da qualche parte che non esistono ipod 1g da 32 GB,ma in realtà il mio non ha gli altoparlanti quindi dovrebbe essere 1g..Poi ho cliccato si quando snowbreeze mi ha chiesto se avessi già jailbreackato l’ipod,in quanto l’avevo fatto con la 3.1.2…che posso fare?

  12. Luca ha detto:

    raga ma con sblocco dell’i pod touch posso scaricare i giochi che trovo nell’app store gratis??qualcuno mi può dare delle informazioni precise sui pro e i contro…??rispondetemi perpiaceree!!!

  13. Giulio ha detto:

    Ciao Luca, i giochi che sono previsti gratis nell’appstore già li puoi scaricare se hai account apple. Con lo sblocco ti viene installato cydia nell’ipod dal quale puoi scaricare migliaia di applicazioni (dai giochi, ai temi, alle suonerie e tutto il resto) applicando delle repositories (una sorta di database) che trovi su internet e devi aggiungere alle impostazioni di cydia. Dopo di questo ti consiglio di scaricare installous (dall’omonima repository), è un motore di ricerca molto simile all’app store (anche l’interfaccia è quasi uguale e meno confusionaria di cydia) dal quale puoi scaricare, suddivisi per temi proprio come nell’appstore, tutto ciò che vuoi. Enjoy!

    1. Luca ha detto:

      innanzitutto caro Giulio ti ringrazio per la disponibilità poi ti volrvo chiedere…io ho comprato da un mese un i pod touch 2g da 8giga con firmware 3.1.3..senti questa guida è quella giousta per sbloccarlo??i contro quali sono?

      1. Giulio ha detto:

        Guarda, io ho lo stesso tuo, 2g 8gb 3.1.3 e inizialmente è stato un problema sbloccarlo con questa guida poi, come scritto in un altro post, ho scoperto spirit e l’ho sbloccato in 1 minuto (letteralmente) senza fare nulla. Vai su spiritjb.com, scarica il programma, salvalo ed eseguilo seguendo le indicazioni che ti dà lui, nel tempo di veramente 1 minuto hai l’ipod sbloccato con installato cydia. La svolta. Di contro finora non ne ho trovati, certo, devi stare attento a non ripristinare le impostazioni di rete e non aggiornare il firmware (magari non succede nulla, però nel dubbio evita…). Poi a pate la batteria che consuma un pò di più il problema non sussiste, puoi anche continuare a scaricare i programmi gratuiti dall’app store se hai un account apple. Buon divertimento!

        1. Luca ha detto:

          senti giulio l’ultima cosa poi non ti secco più…prima di fare questo sblocco devo lasciare il mio i touch come era prima? nel senso…devo ripristinarlo e togliere tutti i file o cose del genere? o posso passare direttamente alla fase dello sblocco senza fare niente?! scusa ma sono informazioni che mi servono..sei molto gentile..

          1. Giulio ha detto:

            Non ti preoccupare, nessuna scocciatura…No, nessun ripristino deve esser fatto, lasci tutto così com’è e passi subito allo sblocco. Per quello che riguarda l’errore non so come aiutarti, a me non ha dato problemi quando l’ho fatto. Segui le indicazioni di spirit?cioè: download, apertura file salvato, collegamento dispositivo e “ok” su sblocco?

          2. Andrea ha detto:

            Buogiorno!
            Anch’io ho l’ipod touch 8GB MC086BT 3.1.2.
            Ho letto di molte persone che hanno problemi a jailbrekkarlo.
            Con spirit:
            1-posso sbloccarlo in modo UNTETHERED ?
            2-siamo sicuri che funzioni? (sul sito leggo robe da fa accaponare la pelle)
            3-E’ indipendente dalla versione di iTunes?

            Grazie in anticipo 🙂

  14. Luca ha detto:

    comunque sto provando con spirit ma mi da errore c000035a…perchè ???uffa 🙁

  15. Gianni ha detto:

    Ma perchè volete rovinare il vostro iPhone?!?!?!?!?!?!?
    Ma basta con questi jailbreak!!!
    Se poi non vi funziona +,non potrete nemmeno farlo riparare!!!
    Capponi!!!

  16. ciccio117 ha detto:

    io ho fatto tutti i procedimenti arrivo alla fine e dopo circa 5 minuti che itunes mi dice che sta ripristinando , l’iphone , da una schermata di caricamento con il marchio apple sopra si trasformanella solita schermata con il cavetto e l’icona d itunes !! perchèè??

    1. franz ha detto:

      prova a ripristinarlo

  17. carmine ha detto:

    Ciao e se io vi dicessi che ho bisogno di uno sblocca per iphone 3g con firmware 4.1 come posso fare?

      1. carmine ha detto:

        ok vado sul sito clicco su scarica la versione per win e poi mi apre un’altra pagina..
        ho un’iphone 3g ripristinato e aggiornato alla versione 4.1.

  18. carmine ha detto:

    ciao a tutti funziona il sito che mi hai dato per svìbloccare il tel adex però devo sbloccare la parte tel come posso fare?

  19. carmine ha detto:

    ciao a tutti funziona il sito che mi hai dato per sbloccare il tel adex però devo sbloccare la parte tel come posso fare?

  20. franz ha detto:

    ma funzione anche con gli ipod touch 3g???

  21. cold ha detto:

    ciao.senti io ho fatto tutta la procedura.adesso vado a ripristinare con il firmware di snowbrezze e dopo un’po mi dice errorre sconosciuto.il file me lo accetta.cosa posso fare?

Rispondi