Disponibile Firefox 3.7 Alpha 1 dotato del motore di rendering Gecko 1.9.3.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Firefox_3.7_a1 Mozilla deve essere un tantino confusa. Un mese fa circa comunicò che Firefox 3.7 non sarebbe giunto a destinazione, saltando a piè pari direttamente alla major relase Firefox 4.0, e ora che fa, rilascia sul suo server FTP la prima versione Alpha del browser. Boh!!!

Firefox 3.7 Alpha 1 porta con se alcune grosse novità, partendo dall’aggiornamento di Gecko 1.9.3, fino al supporto per WebGL, che anche se disabilitato di default può essere attivato dal menu about:config.

Altre novità rilevanti riguardano un migliore supporto per HTML5 e transizioni CSS nonché il supporto per SMIL Animation.

Questo non significa che Firefox 3.7 sia rientrato nei piani di Mozilla, e il proseguo dei lavori sulla relase potrebbe essere solo una scelta interna per accelerare lo sviluppo.

Se vi interessa scaricare Firefox 3.7 Alpha 1, sul server FTP sono disponibili le versioni per tutti i sistemi operativi, ma solo in lingua inglese.

Aggiornamento: E’ disponibile anche la versione Portable di Firefox 3.7 a1

One Comment

  1. […] ieri il server FTP di Mozilla venne aggiornato con la pubblicazione dell’ultima versione sperimentale di Firefox 3.7, che tra le altre novità, porta con se il nuovo motore di rendering Gecko 1.9.3 […]

Rispondi